Gentili dottori, mi chiedo: è normale avere ancora disturbi visivi dopo un mese con sertralina? Non

1 risposte
Gentili dottori,
mi chiedo: è normale avere ancora disturbi visivi dopo un mese con sertralina? Non dovrebbero essere finiti se si tratta di un effetto collaterale?
Avevo iniziato a prendere sertralina un mese fa e all'inizio tra molteplici effetti collaterali mi dava disturbi visivi la sera/notte al buio, dove vedevo granulato o a quadretti e non riuscivo a vedere bene nulla. Prima riuscivo a vedere almeno i contorni degli oggetti al buio, mentre adesso è tutto confuso, sembra ci siano minuscoli quadretti o granelli, non so bene come spiegarlo.
Non ricordo come vedessi prima quindi non saprei dire al cento per cento se magari non sia la mia impressione, ma comunque ricordo che riuscivo a distinguere i contorni degli oggetti mentre adesso al buio sembra tutto una massa uniforme sgranata. Non so. Pensavo fosse un effetto collaterale dato che è iniziato con l'iniziare del farmaco ma adesso è passato un mese, non dovrebbe essere finito? E' normale continuare ad avere questi disturbi visivi? Può darsi mi stia danneggiando la vista?
Poi l'altra notte mi sono svegliata e mi sono accorta che vedevo tutto granulato come all'inizio della terapia. La cosa mi aveva abbastanza disturbato e infatti avevo impiegato un bel po' prima di riuscire a riprendere sonno. E' normale? Cosa dovrei fare?
I disturbi visivi notturni descritti possono essere effetto collaterale transitorio della sertralina e tendono a ridursi con il tempo.
Non indicano danno oculare. In caso di persistenza è utile parlarne col medico curante.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.