Salve, ho il primo molare a sinistra dell'arcata superiore rotto, si è spezzato poco tempo fa (prece

6 risposte
Salve, ho il primo molare a sinistra dell'arcata superiore rotto, si è spezzato poco tempo fa (precedente avevo fatto la devitalizzazione ma non mi era stato messo niente a tenerlo riparato) ed attualmente sento che mi si sta per cadere anche l'altra parte. Vorrei informazioni riguardo la possibile ricostruzione del dente, quanto potrebbe costare e quanto durerebbe tale ricostruzione.
Sarebbe necessario eseguire una radiografia per capire se e come intervenire.... Non è detto che sia possibile salvare ciò che rimane.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,purtroppo bisogna valutare se è possibile ancora salvarlo sfruttando la radice,inserendo un perno e ricostruendo un moncone che sostenga la capsula.
Ma necessaria la visita con lastra.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Solo con visita ( gratuita) ed Rx si può fare un preventivo.
Se la radice non è stata interessata dalla frattura e risulta integra, l'elemento si può ancora recuperare. In caso contrario l'intervento d'elezione è un impianto osteointegrato.
Buona sera, purtroppo mi dispiace dirle che così, senza una valutazione di persona è impossibile dirle quali sono i costi della ricostruzione, quanto potrebbe durare e i costi che variano da caso a caso. In linea di massima se la frattura è avvenuta senza interessamento della radice si potrebbe ricostruire magari inserendo anche un perno di supporto e finalizzare il tutto con una corona per garantire un sigillo mucoso e la protezione della ricostruzione stessa. In alternativa, come detto anche dai miei colleghi, nel caso fosse interessata la radice, il trattamento di elezione è o un impianto osteointegrato o un classico ponte che vada a restituire il dente mancante.
Cordiali saluti
Buongiorno, si rende necessaria una visita per valutare il recupero dell'elemento. In linea di massima (prenda con le dovute cautele quanto scrivo), se non vi sono fratture verticali (che interessano le radici in modo irreparabile) l'elemento può essere recuperato eseguendo un restauro con un intarsio. Per quanto possibile cerchiamo sempre di recuperare un dente anche se molto compromesso. Per un preventivo corretto occorre però valutare di persona la situazione. A disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito. Saluti

Esperti

Vincenzo Russo

Vincenzo Russo

Dentista

Castellammare di Stabia

Prenota ora
Alfredo Caputo

Alfredo Caputo

Dentista, Ortodontista

Palma Campania

Prenota ora
Giovanbattista Simeone

Giovanbattista Simeone

Ortodontista, Dentista

Napoli

Prenota ora
Giovanbattista Simeone

Giovanbattista Simeone

Ortodontista, Dentista

Napoli

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su ricostruzione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.