Salve ho fatto una radiografia alla colonna cervicale perché ho dolori rigidità al collo e vertigini

19 risposte
Salve ho fatto una radiografia alla colonna cervicale perché ho dolori rigidità al collo e vertigini ecco il risultato:
Asse vertebrale cervicale conservato.
Cervico-unco-artrosi con disco artrosi(c4-c5,c5-c6 e c6-c7)
Rigidità della lordosi fisiologica.
Grazie per la risposta
Salve la semplice rx non dice nulla di per sé ma è il connubio tra clinica ed esami strumentali che fanno diagnosi.....il quadro è degenerativo di una persona agè con artrosi diffusa ma queste stesse condizioni le si possono ritrovare anche su persone senza problemi fisici quindi la invito a portare il problema da un osteopata fidato nelle vicinanze che la aiuterà nel suo percorso. Cordialmente Osteopata Davide Savoia

Salve, il referto riporta artrosi diffusa, probabilmente compatibile con la sua età? Tuttavia, il dolore che sta provando non è necessariamente correlato alla condizione degenerativa del rachide cervicale. Un bravo osteopata potrebbe aiutarla lavorando sulla funzionalità di tutta la colonna. Cordiali saluti, Dott.ssa Latinka Ivanovic Osteopata
Salve,
Le consiglio, come già fatto dai miei colleghi, una valutazione osteopatica per indagare la causa che determina la difficoltà evidenziatasi, nonchè quella medica se non lo ha già fatto.

Ritengo opportuno consigliare un trattamento osteopatico, previo un consulto ortopedico, per poter verificare al meglio le varie strutture, diaframmatiche, viscerali, perchè probabili collegamenti del suo adattamento cervicale annesso alla sintomatologia vertiginosa espressa.

Rimango a disposizione.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 80 €
Salve, le consiglio una valutazione osteopatica, il quadro medico da lei riportato non giustifica in se e di per sè i sintomi da lei riportati quindi c'è bisogno di inquadrarli in un quadro diagnostico più ampio a seguito di ulteriori valutazioni.
Buonasera, come giustamente sottolineato dai colleghi, il quadro evidenziato dall'esame radiografico riporta una situazione che non per forza giustifica la presenza di sintomatologie di vario genere.
Quindi una valutazione Osteopatica potrebbe risultare adatta a comprendere la Sua situazione a 360°, così da individuare le cause dei Suoi fastidi, da ricercarsi appunto non solo nella situazione evidenziata dalla RX e agire di conseguenza con dei trattamenti volti a ristabilire l'equilibrio del suo corpo.
A disposizione per chiarimenti più precisi.
Cordiali saluti
Simone Fanigliulo Osteopata D.O.
Buongiorno, è difficile darla una riposta senza aver prima svolto un'attenta anamnesi e valutazione. le consiglierei di prenotare una visita osteopatica in modo da trovare con lo specialista la strategia migliore per ridurre e risolvere i suoi dolori. Cordiali saluti.
Bongiorno, le consiglio una visita osteopatica, successiva al consulto del suo medico.
Cordiali saluti.
Salve. La RX purtroppo dice poco rispetto la sua problematica, tuttavia riporta un quadro clinico tipico di persone di età avanzata (potrebbe essere il suo caso?). L'ottimale sarebbe comparare i risultati della RX con una valutazione clinica o osteopatica in modo da avere un quadro più preciso. Le consiglio di fissare un appuntamento con un osteopata.

Dott. Federico Ghio
Salve, senza una accurata valutazione è impossibile darle una diagnosi precisa. Le consiglio di prenotare una visita osteopatica durante la quale verrà svolta una attenta anamnesi ed una valutazione del suo sintomo per individuare il migliore approccio terapeutico. Cordiali saluti
Salve, l'artrosi riportata dall'esame non è per forza causa della sintomatologia che presenta. è importante fare una valutazione completa (postura, situazione della colonna vertebrale, valutazione muscolo-scheletrica, ecc) per riuscire a dare risposte più chiare. Le consiglio, dopo consulto con il medico, una visita osteopatica.
Cordiali saluti, Erica Russo D.O.
Buongiorno,concordo a pieno con i colleghi: le consiglio di consultare, dopo una valutazione medica, un osteopata.
Grazie per averci consultato.
Cordialmente D.O. Uberto Bassi
Buon pomeriggio, la presenza diffusa di artrosi cervicale può in parte giustificare la sintomatologia da lei descritta ma senza conoscere il suo quadro clinico completo, non è possibile stabilire se ci possano essere altri fattori più impattanti. Concordo con i miei colleghi e le suggerisco una visita osteopatica.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve, la rigidità è il dolore sono giustificati dal suo rx. Andrebbero eseguiti dei trattamenti per migliorare la
Mobilità e ridurre il dolore.
Cordiali
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno,
È fondamentale confrontare l'esito dell'esame clinico RX con i test palpatori durante la seduta per chiarire definitivamente da cosa può essere causata la sintomatologia.
Tale quadro degenerativo può essere tipico di una persona in là con l'età e che soffre di artrosi, ma tali condizioni si possono ritrovare anche su persone che non manifestano alcun sintomo.
Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata.
Cordialità.
Salve, dalla sua Rx emerge un'artrosi diffusa della colonna cervicale che potrebbe essere compatibile con la sua età. Questo tipo di situazione però non causa obbligatoriamente i sintomi che lei sta descrivendo. Sicuramente una visita osteopatica potrebbe chiarire il suo quadro, individuare le strutture in maggior sovraccarico e il trattamento più adatto per migliorare la sua sintomatologia. Per ulteriori chiarimenti sono a sua disposizione. Cordiali saluti, Nicole Zannino D.O.
Salve, dal referto non traspare nulla di grave ma solo un processo fisiologico legato all'età. Sicuramente necessita di almeno un trattamento sentimanale per risolvere la situazione di rigidità cervicale che le risolverà il problema delle vertigini dato che le contratture nella zona cervicale portano spesso a questa sintomatologia, per questo le consiglio di farsi sequire da un osteopata della sua zona. Per quanto mi riguarda io ricevo a Bari e Cisternino ma resto a sua disposizione per qualsiasi altro chiarimento. Cordialmente
Buongiorno,
dalla radiografia compare "solo" artrosi , sicuramente questa può portare ad avere rigidità ma occorre fare una valutazione per una diagnosi corretta.
Non è detto che quanto uscito dalla radiografia sia il motivo per cui lei ha dolore e vertigini.
Buona giornata