Buongiorno a tutti, quasi ogni giorno ho forte mal di schiena al mattino che tende a passare lieveme

1 risposte
Buongiorno a tutti, quasi ogni giorno ho forte mal di schiena al mattino che tende a passare lievemente durante la giornata, ho contunui dolori quasi invalidanti dopo aver fatto sport, ho 36 anni alto 1,78 e peso 85kg…ho fatto una risonanza 3 anni fa e c’è scritto:
“Presenza di spondilosi a cui si associa l’altrosi interapofisaria.
Sono evidenti fenomeni degenerativi di disidratazione a carico dei dischi intersomatici nel tratto L4-S1 presentano bassa intensità di segnale nelle sequenze pesate in T2 e mostrano una riduzione della propria altezza, con referto focalmente più evidente a livello dello spazio intersomatico L5-S1.
A livello dello spazio intersomatico L4-L5 si apprezza una protrusione erniaria, mediana che impronta il sacco durale e riduce in ampiezza i neuroforami biteralmente andando a generare un conflitto con le emergenze radicolari bilateralmente.
A livello dello spazio intersomatico L5-S1 si apprezza una protrusione erniaria mediana, di recente insorgenza, per la presenza di idratazione, che impronta il sacco durale e riduce in ampiezza i neuroforami bilateralmente andando a generare un conflitto con le emergenze radicolari bilateralmente.
Non evidenzia di ulteriori immagini riferibili a significative ernie e/o protrusione a carico dei rimanenti spazi intersomatici in esame.
Regolare l’intensità del segnale dell’astuccio durale per quanto valutabile con macchina operante a basso campo” ho paura che sia qualcosa di grave anche perché facendo anche una risonanza cervicale per continui dolori al collo è emerso sempre protrusioni a livello C3-C4 e C4-C5.Cosa devo fare?
Buongiorno, indipendentemente da quanto ci sia scritto, è fondamentale valutare le immagini e visitarla. Visto la sua giovane età sarà fondamentale che lei a prenderle e normale curvatura della sua colonna affinché possa prendersene cura. Valuteremo in funzione anche della sua storia clinica quale possono essere le terapie più idonee per lei. Le auguro una buona giornata e rimango a disposizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Erica Manauzzi

Erica Manauzzi

Ortopedico

Roma

Marco Baldassa

Marco Baldassa

Neurochirurgo

Bolzano

Leonardo Bacchio

Leonardo Bacchio

Fisiatra, Osteopata

Rivarolo Canavese

Amedeo Lattanzi

Amedeo Lattanzi

Agopuntore, Medico estetico, Omeopata

Giulianova

Federico Frontini

Federico Frontini

Fisioterapista

Busto Arsizio

Eleonora Messicano

Eleonora Messicano

Fisioterapista, Massofisioterapista, Terapeuta

Rosciano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 20 domande su Spondilosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.