Salve ho fatto risonanza o un ernia cervicale, in più credo di avere la schiena un po' curva ,sono f

21 risposte
Salve ho fatto risonanza o un ernia cervicale, in più credo di avere la schiena un po' curva ,sono forse 10 anni che soffro sempre di mal di gambe, nn riesco a stare tanto tempo in piedi vertigini senso di svenimento vorrei capire se un osteopata mi potrebbe aiutare grazie
Buongiorno, sicuramente dovrebbe fare qualche accertamento in più in merito alle vertigini e il senso di svenimento perché sono forniti poco dettagli per capire. In seguito un Osteopata potrebbe esserle d’aiuto per diminuire il suo dolore a livello della schiena, gambe, e anche a livello cervicale per presenza dell’ernia. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €

I margini di miglioramento dati dalla manipolazione osteopatica, per quanto riguarda l'ernia, dipendono da molti fattori.
Un'ernia è sempre la conseguenza di una distribuzione dei carichi alterati lungo la colonna protratti nel tempo (anche anni), per cui è di causa funzionale, quindi di competenza anche dell'osteopata. È però possibile che l'alterazione strutturale, l'ernia, abbia raggiunto proporzioni tali (impronta sul sacco durale, compressione nervosa accentuata) da non risultare di competenza dell'osteopata.
In questo caso le manipolazioni possono servire a lavorare sulle tensioni connettivali date dalla continua infiammazione presente.
Per le vertigini è necessario capire se queste sono conseguenza dell'ernia (a dimostrazione della gravità di quest'ultima) o date da altre cause patologiche o meno.
Anche il mal di gambe va inquadrato bene clinicamente; può affidarsi a un professionista competente presentando la risonanza per capire quali siano i margini di trattamento.
Buongiorno

Come già specificato dai colleghi, un approfondimento medico è indicato in sintomi come vertigini e svenimenti.

Per la schiena invece un'analisi e il relativo trattamento osteopatico potrebbe fare funzionare meglio la schiena migliorando il dolore da lei percepito.

Io consiglio sempre di unire al percorso osteopatico anche della ginnastica posturale affiancato da un esperto.

Cordiali saluti
Buongiorno concordo con i miei colleghi, un approfondimento medico è indicato soprattutto per escludere cause più gravi dei suoi sintomi. Qualora dopo una diagnosi che indica una causa muscolo-scheletrica, il trattamento osteopatico la potrebbe aiutare sicuramente. Per la schiena, una visita di consulto in cui si analizza la postura è utile per capire e prevenire i suoi dolori. Per qualsiasi chiarimento a sua disposizione. Cordiali saluti
Buongiorno,
Assolutamente d'accordo con i miei colleghi per quanto riguarda accertamenti prima di intervento osteopatatico.
Personalmente riscontro grandi risultati in termini di riduzione del dolore e della rigiditá quando il trattamento osteopatico é combinato alla rieducazione fisioterapica per rinforzare le catene muscolari con esercizi specifici che non sono di nostra competenza.
Per quanto riguarda il senso di svenimento mi affiderei ad un otorino per escludere patologie vestibolari e terrei sotto controllo la pressione con il suo medico di base.
A disposizione per chiarimenti.
Cordialemente.
Salve mi associo alle risposte datele dai miei colleghi qui sopra. Purtroppo le vertigini possono avere molte origini ma prima di intraprendere un trattamento osteopatico che può avere grandi risultati è meglio escludere patologie di pertinenza medica.
Cordialmente.
Buona sera, prima di rivolgersi ad un osteopata si consiglia di escludere problematiche importanti. Se risulta nulla di grave allora il trattamento osteopatico può aiutare ad alleviare e a risolvere molte situazione. Bisogna sempre contestualizzare il dolore alla persona per poter agire nella maniera più efficace
Buongiorno, sono da eseguire ulteriori accertamenti per quanto riguarda il senso di vertigine in modo da escludere patologie serie. Una volta effettuati gli accertamenti i trattamenti osteopatici potrebbero sicuramente esserle di aiuto per alleviare i sintomi. Cordiali saluti.
Buonasera,
in primis sarebbe opportuno effettuare una visita specialistica ORL o/e neurologica, in modo che si escludano patologie specifiche.
Esistono vertigini dovute a cervicalgie, in questo caso l'osteopatia costituisce un rimedio efficace; vertigini da traumi cranici o colpi di frusta, che innescano uno squilibrio funzionale da compromissione di alcune fibre nervose; .... .
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, le consiglio di effettuare degli accertamenti medici riguardo al suo senso di vertigine e di svenimento. Una volta escluse condizioni cliniche più serie, la figura dell'Osteopata potrebbe aiutarla a migliorare il suo assetto posturale e a migliorare la sua qualità di vita.
Buongiorno!
Le consiglio di fare degli esami più approfonditi per quanto riguarda la vertigine e il senso di svenimento per escludere cause più gravi! Dopodichè l'Osteopatia può esserle d'aiuto in merito alla postura e alla sua sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno. Mi associo ai colleghi nel consigliare dapprima una visita specialistica per vertigini e senso di svenimento. successivamente un osteopata potrà senza dubbiomigliorare la sua condizione generale. Resto a disposizione per eventuali approfondimenti. cordiali saluti
Buonasera, i sintomi da Lei riportati sono molteplici e complessi. Credo meriterebbero un'ulteriore approfondimento con uno specialista in modo da trovare il piano diagnostico e terapeutico migliore per Lei. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, credo che alcuni approfondimenti con un neurologo sarebbero indicati nel Suo caso. Il trattamento osteopatico, una volta che sarà chiaro quali siano le controindicazioni relative alle problematiche che lei presenta, potrebbe aiutarla a migliorare la sua postura e il dolore.
Sicuramente indicato un consulto osteopatico/posturologico. Anche gli eventuali trattamenti, ma solo dopo aver fatto gli opportuni approfondimenti specialistici che escludano complicanze di altra competenza.
salve ,
dopo aver fatto un approfondimento medico e valutato se ci sono complicazioni o meno, le consiglio un trattamento osteopatico in quando una visione olistica del suo problema può aiutarla a risolvere la sua problematica
Buongiorno. Le consiglio in primis di effettuare esami di accertamento per quanto riguarda le vertigini e la sensazione di svenimento. Una volta escluse condizioni mediche le suggerisco l'approccio osteopatico.
Buongiorno,
Prima di optare per il trattamento osteopatico, è consigliato effettuare degli approfondimenti anche con medici specialisti per escludere eventuali patologie di competenza medica.
In seguito, poi, intraprendere un percorso di cura con l'osteopata può sicuramente aiutarla per quanto riguarda il mal di schiena e le vertigini.
Buona giornata!
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata