Buongiorno avrei bisogno di alcuni consigli..a settembre 2018 sento un forte dolore al ginocchio sin

2 risposte
Buongiorno avrei bisogno di alcuni consigli..a settembre 2018 sento un forte dolore al ginocchio sinistro (menisco mediale) faccio subito risonanza con questo esito:Frattura menisco mediale a manico di secchio con flop anteriore, piccola area di sclerosi ossea
a livello del femore distale mediale,alterazione del segnale RM legamento crociale anteriore apprezzabile in tutta la sua estensione come lesione parziale .Il 31 ottobre l’ortopedico mi ha asportato 3/4 di menisco mediale ed ha trovato la parte mediale con le cartilagini consumate.Succesivamente mi sono sottoposto ad infiltrazioni cortisoniche e successivamente 2 infiltrazioni acido iarulonico...ma senza tanto effetto..ora al 15 febbraio sono sottoposto a cura cortisonica in pasticche per alleviare infiammazione.Ora ad oggi dopo nuova visita e risonanza magnetica il dolore persiste..(sopportabile),il ginocchio non é che sia tanto affidabile..però ..il problema si pone che ho le gambe Vare e quindi il peso é sulla parte lesionata ed infiammata,l’ortopedico in un primo momento mi ha proposto infiltrazioni con staminali..ma non dandomi garanzie certe..ora mi ha detto di sottoporsi ad ostetomia ginocchio per raddrizzare il ginocchio e spostare il peso dalla parte buona e insieme fare il trapianto ostecondrale per il discorso cartilagini.Sono ad chiedervi con il cuore in mano una vostra diagnosi certa e onesta..io faccio un lavoro duro presso in azienda stradale e vorrei qualunque sia il consulto avere una diagnosi sulla strada da prendere.1)è preferibile fare l’intervento di ostetomia e trapianto ostecondrale
2)fare infiltrazioni staminali
Cioè vorrei capire quale é il risultato migliore per non anticipare la protesi ginocchio ..ho 44 anni e onestamente mi dispiacerebbe,ma nello stesso tempo vorrei preservare il mio ginocchio ..se le staminali farebbero ricrescere le cartilagini con certezza sarebbe un altra cosa,poi ho il problema piccola zona artrosi che vorrei che non si allargasse.Vi prego datemi una vostra lucida gentile risposta..anche perché entro marzo/aprile vorrebbe operarmi di ostetomia.grazie attendo vostre
44 anni /. Lavoro pesante / alterazioni condrali e esiti di meniscectomia / molto dolore......la cosa razionale è fare L osteotomia per correggere l’asse del ginocchio.
Poi come altre terapie potrà eseguire acido ialuronico o staminali o altro.
Lucidi Gian Nicola

Gentilissimo

E' necessario eseguire per prima cosa una valutazione clinica adeguata del suo gioncchio per valutare se instabile a causa della lesione anche se parziale del crociato.
Quindi bisogno visionare le immagini delle rx e della Rmn ler pianificare il miglior intervento per lei.
Per maggiori.informazioni le.consiglio di visionare il mio che ha una parte relativa alla chirurgia correttiv del ginocchio.
A disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva