Salve Ho dolori dalla scapola fino al braccio sinistro ,dolore costatante come se mi schiacciassero

9 risposte
Salve
Ho dolori dalla scapola fino al braccio sinistro ,dolore costatante come se mi schiacciassero i nervi da una settimana !! Sono due giorni che faccio punture di muscoril e voltare nn è ancora sto male ? Come mai , cosa devo fare?
Buongiorno, vista l'inefficacia dei farmaci, sarebbe opportuna una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata della sua zona, così da capire la reale origine del dolore e come affrontarlo.
Saluti!

Buonasera. È difficile fare una diagnosi precisa con i pochi sintomi da lei descritti.
Una possibile causa del suo dolore potrebbe essere una sofferenza di uno dei nervi del braccio causato per esempio da un' ernia cervicale. Comunque ripeto che è un'ipotesi che dovrebbe essere confermata da una visita dello specialista e da un'eventuale risonanza magnetica..
Suggerisco una visita dal medico
Buongiorno. Probabilmente di stratta di forte stato tensivo lungo il passaggio nervoso a livello cervicale o della spalla. Quando questo genere di problematiche non si risolve spontaneamente e non va diminuendo nel giro di qualche giorno, il trattamento manuale è sempre più efficace della sola terapia farmacologica. Si faccia valutare e trattare da un bravo fisioterapista/osteopata della sua zona! Cordiali saluti.
Buongiorno, c’è stato un evento specifico oppure è iniziato dal nulla? È più che altro un formicolio? Perché il problema potrebbe derivare sia dalla scapola che dalla cervicale ma la natura del problema potrebbe essere differente. Bisognerebbe fare una valutazione clinica per capire il trattamento si misura per lei. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Buona giornata
salve, la cura farmacologica non basta devi sottoporti ad un trattamento osteopatico generalizzato o fisioterapico di ginnastica posturale individuale visto che il tuo tipo di fastidio potrebbe derivare da posture sbagliate o sforzi fisici. lieta di poterti aiutare ti porgo distinti saluti.
Buongiorno
Le ipotesi sono diverse e dovrebbero essere valutate attraverso un esame globale.
Le consiglio di rivolgersi a un esperto in terapia manuale.
Cordialmente-
Salve è necessario fare una valutazione in presenza. Acquisendo informazioni e costatando la sua muscolatura e i suoi movimenti, la sua attivita'. Occorre un buon Fisioterapista con competenze nel massaggio.
Auguri per una felice guarigione.
Buongiorno, innanzi tutto le direi che data la natura dei sintomi è plausibile che quei farmaci non abbiano funzionato, il dolore potrebbe derivare sicuramente dal nervo ma è piu plausible che sia di origine muscolo-scheletrica. Molto spesso è una classica presentazione miofasciale. Io le direi, prima di fare esami diagnostici approfonditi o preoccuparsi di cose piu serie, faccia una visita da un fisioterapista specializzato nei disturbi muscoloscheletrici (OMPT), cosi le spieghera bene. Il piu delle volte anche sintomi preoccupanti poi si rivelano meno seri di quello che sembra. Se mi dice dove si trova posso indirizzarla io.