salve ho da circa un mese e mezzo i perni in titanio fuori senza nessuna capsula o protezione per il

6 risposte
salve ho da circa un mese e mezzo i perni in titanio fuori senza nessuna capsula o protezione per il momento. pra inizio a sentire fastido alla lingua lato dei perni e un rigonfiamento sotto la lingua sempre lato dei perni. e possibile che questi perni in titanio mo stiano crwando problemi ? possono restare mesi fuori senza nessuna corona ? il titanio a contatto con l aria e saliva ?
Si faccia controllare subito! La peri implantite è l'equivalente della parodontite o piorrea a carico però degli impianti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non c'è da perdere tempo:subito visita con radiografia.Se vuole la visito gratuitamente; può contattarmi tramite il sito.
Salve, sono d'accordo con i ceri colleghi, non deve perdere tempo e valutare lo stato dei suoi impianti. Cordiali saluti
Pienamente d'accordo con il Dottor Schmitz ! Si faccia visitare al più presto da un Parodontologo Competente! Le faccio solo una domanda a cui si risponderà da solo: è stata fatta una Visita Parodontale con sondaggio delle eventuali tasche Parodontali in sede di valutazione Preimplantologica? Se la rispos ta fosse no: ecco allora la causa probabile! La visita si fa così, per brevità, le spiego: Lei ha bisogno di due visite cliniche strumentali, semeiologiche e anamnestiche, intervallate da una preparazione iniziale con curettage e scaling e Root Planing e serie completa di Rx endorali, modelli di studio e tanto altro. Visite con sondaggio parodontale in sei punti di ogni dente di tutti i denti e tanto altro e seconda visita di rivalutazione con risondaggio delle tasche che ora indicheranno la reale profondità delle stesse perché è stato escisso il tessuto di granulazione presente! Solo così si arriva ad una Diagnosi e ad una pianificazione terapeutica. Con le Rx endorali e le prove termiche e la Visita Clinica si valuta anche la presenza di carie, necrosi endodontiche, osteolisi periapicali, stomatiti etc. !!! E' stato fatto questo? Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Concordo con i colleghi precedenti
Buongiorno. C’è assolutamente bisogno di una visita odontoiatrica per completare il trattamento. I per I vanno ricoperti accuratamente con delle capsule che le consentirebbero di riacquisire una corretta masticazione e di proteggere la lingua dal continuo sfregamento sugli stessi. I traumi continui, nel cavo orale, possono condurre a problematiche serie che sarebbe il caso non trascurare.
Saluti

Esperti

Rossana Presciutti

Rossana Presciutti

Ortodontista, Dentista

Nocera Inferiore

Prenota ora
Lorenzo Padula

Lorenzo Padula

Dentista

Gallarate

Prenota ora
Riunito Cidimu

Riunito Cidimu

Tecnico sanitario

Cuneo

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 62 domande su Corona e Perno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.