Buon giorno, Il mio nuovo dentista, dopo aver applicato il perno alle radice di un dente spezzato,

6 risposte
Buon giorno,
Il mio nuovo dentista, dopo aver applicato il perno alle radice di un dente spezzato, mi comunica che la stessa era messa male (cosa, dice lui, che non si poteva vedere dalla radiografia). Successivamente mi applica un dente provvisorio molto più grande dell'originale. Quando gli dico che mi stringe troppo mi risponde che mi abituero'.
Non riesco a mangiare da quella parte perché il dente mi fa male ed ho le gengive gonfie. Oltretutto il dente è posizionato in alto più in fuori del precedente ed in basso più in dentro. Lo stesso dentista mi ha anche detto che se tra un mese se il perno non regge mi farà l'impianto.
Durante il lavoro per mettere il perno mi ha anche staccato un pezzo di pelle dal labbro superiore che dopo ,10 giorni non è ancora completamente guarito
Cosa posso fare? Ora sono molto in ansia
anche perché non ho più alcuna fiducia in questo professionista. Tra l'altro mi ha chiesto 700 euro di anticipo.
Grazie per la vostra risposta
bisogna valutare bene il suo caso facendo delle indagini appropriate, siamo disponibili a svolgerle gratuitamente

Il suo caso è l'emblema di come , grazie ad un comportamento poco corretto professionalmente , il paziente perde fiducia. Provi a chiedere un altro parere altrove .
Se ha perso fiducia inutile continuare...
Da tutto quello che riferisce mi sembra che il suo dentista come minimo abbia le idee poco chiare...forse è giunto il momento di rivolgersi ad un altro collega.
Sono a Roma e lavoro da 36 anni. Se vuole prenoti una visita gratuita sul sito.
Buona serata.
Posso comprendere la sua perdita di fiducia. Provi a chiedere ancora spiegazioni... per poterle dire di più o esprimere un parere sul lavoro fatto devo ovviamente poterla visitare. A disposizione a Milano. AS
Buongiorno, un elemento provvisorio può essere un pochino più "panciuto" di un dente naturale, ma in maniera pressochè impercettibile, se si riduce di poco il dente esistente (ma da quanto scrive non dovrebbe essere la Sua situazione). Se il dente le fa male, non ha senso aspettare un mese e soffrire inutilmente. Le gengive non devono essere gonfie: il gonfiore è sinonimo di una infiammazione che non deve assolutamente essere, nemmeno se a contatto con un provvisorio. Prima di farsi togliere il dente e fare un impianto, Le consiglio di fare una visita da un'altro collega per capire se il Suo dente è recuperabile. E' sempre in tempo a toglierlo. A disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti. Saluti.