Salve, ho conosciuto il mio fidanzato su un gioco mobile, abbiamo una relazione a distanza, ci senti

17 risposte
Salve, ho conosciuto il mio fidanzato su un gioco mobile, abbiamo una relazione a distanza, ci sentiamo spesso, però lui dall'inizio è sempre stato abbastanza geloso, ora soprattutto non vuole che se io gioco mi metta a giocare/parlare/scrivere con altre persone, che siano maschi o femmine, non ho mai avuto dei pensieri di tradire o altro, ma solo voler fare amicizia o comunque parlare con qualcuno, nonostante gli abbia spiegato questo non vuole sentire niente..lui dice che è perche li ho conosciuto lui e quindi posso conoscere altri, ma gli ho anche detto che come posso conoscere persone nel gioco le posso conoscere anche al di fuori..non so cosa fare perchè mi sento chiusa, nonostante possa sembrare una cavolata, perchè non faccio niente di male o sbagliato nei suoi confronti..
Salve, credo che lei debba giustamente vivere la sua vita, anche se fidanzata. Ha pensato a un consulto psicologico? Scrive di sentirsi chiusa, forse è arrivato il momento di aprirsi con un professionista.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Cara utente, la fiducia è la prima regola di una relazione sana. Lui dovrebbe fare i conti con questa gelosia. Per ciò che riguarda lei mi viene da chiederLe: come mai continua a stare con una persona che non ha fiducia in lei? Credo che sarebbe utile riflettere su cosa la fa rimanere all'interno di questa relazione. Se desidera può chiarire questo ed altri aspetti attraverso una consulenza psicologica, un cordiale saluto. Dott.ssa Georgia Silvi
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ha provato a esporre in maniera chiara e sincera i suoi pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione da lei riportata?
Ritengo comunque utile ritagliarsi uno spazio per elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione e richiedere un consulto psicologico al fine di trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buonasera, mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo. La fiducia verso il partner è fondamentale in una relazione e leggendo le sue parole sembrerebbe che il suo compagno fatica a fidarsi di lei e ha bisogno di mantenere il controllo.
Potrebbe essere utile una consulenza psicologica.
Resto disponibile qualora valutasse di fare una consulenza, anche da remoto.
Un saluto
Dott.ssa Palombi Virginia
Salve. Un rapporto di coppia si deve basare su fiducia, rispetto e stima. Se non ci sono questi presupposti, la relazione rischia di diventare una prigione. Se questo tipo di relazione sta bene a entrambi, non c'è problema ma se uno dei due lo soffre, forse è il caso di chiarire. Provi a parlarne col suo ragazzo ed eventualmente provi a chiarire con se stessa cosa vuole da questa relazione, se lo ritiene opportuno, anche in uno spazio psicoterapeutico. Distinti saluti
Buongiorno, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. In questi casi è importante chiarire le proprie posizioni in uno spazio che consenta il confronto reciproco e un dialogo aperto e disteso, perchè probabilmente il suo modo di vivere la relazione e quello del suo compagno sono differenti. Se nel dialogo non si riesce a comprendere la posizione dell'altro e viceversa, può essere utile rivolgersi ad uno psicologo per una consulenza di coppia, per facilitare la comprensione del problema.
Un caro saluto, Dott.ssa Matilde Ciaccia.
Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica - 50 €
Che esperienza è l’amore? Che stoffa ha l’incontro d’amore? Di che natura è il legame con l’altro: di apertura o di chiusura? L’amore mira al chiuso, al soffocamento, al possesso, o è l’esplosiva apertura verso il nuovo e la scoperta. È un’esperienza di vita o di devitalizzazione? Un saluto, cara
Buongiorno,
quindi vuol scoprire come risultare convincente nei suoi confronti affinchè lui riconosca non solo i suoi diritti di cittadina, di donna ma anche che risulti comprensivo a livello personale?
Una consulenza può bastare.
Un saluto cordiale
Dott.ssa Sellini Marzia
Buongiorno, sei in una situazione scomoda e spiacevole con una persona a cui immagino vuoi bene, che però ti fa sentire stressata con le sue richieste di chiusura. è difficile provare a cambiare un altra persona. è più facile riconoscere i tuoi veri bisogni e desideri e quanto quello che stai vivendo è allineato con essi. Come immagini un relazione di amore e come immagini te stessa nella relazione? Quanto la relazione che stai vivendo in questo momento rispecchia questi tuoi desideri?
Ti auguro una vita libera e felice!
Un caro saluto, Dott.ssa Reikher
Buongiorno, credo che un percorso psicologico possa essere utile nell'accompagnarla alla scoperta dei suoi bisogni, delle sue emozioni ed anche delle dinamiche relazionali in gioco.
Cordiali saluti. Anna Vinci
Buongiorno, sarebbe utile avere più informazioni rispetto alla vostra relazione. In ogni caso, vincolare la libertà dell'altro non denota un equilibrio sano. Posso immaginare il suo disagio ed è giusto che lei voglia essere li era di fare nuove conoscenze. Una consulenza psicologica potrebbe aiutarla a capire cosa lei desidera e cosa cerca nella relazione.
Resto a disposizione
Un caro saluto
Dott.ssa Alessandra Morosinotto
Buon pomeriggio
Come giustamente i colleghi le hanno già ribadito, la fiducia è alla base di una relazione. Penso che approfondire, grazie a un consulto psicologico, la relazione che sta vivendo le può essere utile in questo momento. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento. Dott.ssa Rosamaria Aloisi
Buonasera. Penso che un percorso psicologico possa aiutarla a capire di cosa ha bisogno, e cosa la fa chiudere. Alla base di una relazione ci sono libertà e fiducia, e mi pare di capire che lei sente di non averle. Uno psicoterapeuta potrà aiutarla, prendendosi uno spazio tutto per sè. Cordialmente, Dott.ssa Valentina Maccioni
Buonasera, il suo disagio è un segnale che non va sottovalutato; intraprendere un percorso che le consenta di far luce sui bisogni che la guidano nella scelta di un partner e che possa renderle chiare le dinamiche relazionali sottostanti, è la via migliore per assumere una maggior consapevolezza di sé e intraprendere scelte che la facciano sentire libera.
Provi a chiarirsi con una psicoterapia rispetto a come desidera stare in una relazione, a distanza o meno, vedrà che poi saprà anche cosa fare
Salve, la ringrazio per aver chiesto il parere di un professionista. Comprendo quanto la situazione che sta vivendo possa essere molto delicata, a maggior ragione se la relazione che sta vivendo è a distanza e non attraversa le fasi di maturazione peculiari di una relazione “a contatto”. Le consiglio di focalizzarsi su quello che prova lei in merito a questa relazione, a ciò che prova nei momenti in cui viene ostacolata dall’eventualità di conoscere altre persone, tenendo tuttavia a mente che le basi di ogni relazioni, siano esse a distanza o no, si fondano sulla fiducia reciproca. Provi ad esprimere in modo chiaro i pensieri e le emozioni connesse al suo fidanzato valutando quanto le reciproche reazioni possano far evolvere la relazione. Un percorso terapeutico può sicuramente aiutare in questo senso. Resto a disposizione! Dott. Greco
Gentile utente, la relazione di coppia non può basarsi sul “ricatto” della gelosia. Provi a parlare con franchezza col suo fidanzato e a domandarsi come mai non riesce ad uscire dalla”prigione” in cui si sente…
Cordialmente
Dott.ssa Z. Ballico