Salve, ho appoggiato il piede a terra e ho avvertito uno strappo e dolore al piede parte laterale in

18 risposte
Salve, ho appoggiato il piede a terra e ho avvertito uno strappo e dolore al piede parte laterale interno del piede e anche contemporaneamente un dolore al polso come se si fosse accavallato il nervo.ora al polso niente più mentre il piede quando l appoggio a terra mi fa male. Che può essere?che posso fare. Grazie
Dr. Filippo Perotto
Fisioterapista, Osteopata
Milano
Buongiorno, da come racconta questo episodio potrebbe sembrare una distorsione o una contusione. Le consiglio di consultare un fisioterapista o un osteopata così da individuare e in seguito trattare al meglio la struttura che le crea il dolore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Andrea Rossi
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Torino
Vada prima da un ortopedico poi il resto...
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Non credo possa essere niente di grave, non trattandosi di un trauma. Consulti un fisioterapista che dopo valutazione e test le saprà sicuramente indicare la strada
Dott. Giuseppe Montagna
Fisioterapista
Pavia
per prima cosa consulti un ortopedico poi da un fisioterapista
 Roberto Consonni
Fisioterapista, Massofisioterapista
Como
Buongiorno,deve consultare il medico curante ,che generalmente per sicurezza le prescrivera' una radiografia, a seguire con l'esito dell'esame prenoti una visita ortopedica o fisiatrica, gli specialisti le faranno una diagnosi e le prescriveranno delle terapie corrette.
Buongiorno
Roberto
Dr. Francesco Antonio Betrò
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Torre del Greco
Buonasera, deve effettuare una diagnostica per immagini (es. radiografia) per valutare lo stato attuale almeno a livello osseo. Dopo aver consultato il medico può rivolgersi tranquillamente all’osteopata per valutare il funzionamento biomeccanico. Cordiali saluti.
Dott. Fulvio Riccitelli
Fisioterapista, Posturologo, Massofisioterapista
Roma
Salve.
Dolore al piede e contemporaneamente al polso? Intendeva forse la caviglia?
Comunque se la sintomatologia persiste deve effettuare una visita ortopedica e stabilire il percorso adatto.
Cordiali saluti.
Dott. Riccardo Galazzo
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Sembrerebbe trattarsi di una semplice distorsione di caviglia, chiaramente c'è stato un effetto rebound tale da portarle un risentimento all'arto superiore. Le consiglio una valutazione funzionale fisioterapica per l'inquadramento generale della situazione. Se necessario verrà indirizzato stesso dal professionista sul da farsi. Saluti
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, vada dal suo medico che, se lo riterrà opportuno, le prescriverà una lastra. Fatto ciò, se non ci sonp danni strutturali (come immagino), le consiglio qualche seduta di osteopatia.
Un caro saluto
Buongiorno, da come ha descritto l'evento potrebbe essere una distorsione, cosa tra l'altro da non sottovalutare. Se riesce a camminare, anche con dolore, le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista OMT, in modo che possa valutarla e trattarla adeguatamente.
Se non riesce nemmeno a fare due passi, le consiglio, prima di fare un percorso con il terapista, di eseguire una radiografia (RX).
Cordiali saluti
Dott.ssa Noemi Russo
Fisioterapista
Pomigliano d'Arco
Buongiorno, da quello che racconta potrebbe esserci stato un trauma da distorsione o contusione che può evolvere in una tendinite.
Se è passato del tempo dall'accaduto, può fare una ecografia muscolo-tendinea per valutare la presenza di lesioni e/o di edema e poi intraprendere un percorso di terapia riabilitativa antalgica come laser o ultrasuoni per risolvere definitivamente il problema e non incorrere in recidive.
Cordiali saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dott.ssa Vivianna Ferraro
Fisioterapista
Caserta
Dalla sola lettura del messaggio deduco che la caviglia abbia subito un evento traumatico, probabilmente poggiandola a terra in un determinato modo: se così fosse stiamo parlando di una distorsione di caviglia, ma ritengo comunque necessaria una valutazione per trarre delle conclusioni veritiere. Purtroppo dal racconto non si può dedurre se ci sia una correlazione tra la caviglia e il polso, consiglio vivamente una visita per valutare e quindi agire di conseguenza.
Dr. Mattia Allocca
Fisioterapista, Posturologo
Napoli
Salve, quello che descrive, cioè uno strappo seguito da un dolore laterale al piede, può avere diverse cause: potrebbe trattarsi di una distorsione della caviglia in inversione o anche di una problematica a carico dei tendini peroneali, che corrono lungo il lato esterno di piede e caviglia.
Per quanto riguarda il polso, spesso, in caso di dolore acuto in una parte del corpo, quest’ultimo può modificare postura e distribuzione del peso, provocando tensioni anche in altre parti come, nel suo caso, il polso stesso.
Le consiglio vivamente, in caso di dolore persistente e soprattutto se questo si associa a difficoltà a camminare e/o muovere il polso, di consultare uno specialista del movimento, come un fisioterapista o un ortopedico per indagare in maniera approfondita la sua situazione.
Dott. Bruno Nocerino
Fisioterapista, Posturologo
Ercolano
Salve potrebbe trattarsi di una distorsione alla caviglia, le consiglio di recarsi da un ortopedico in grado di valutarla al meglio e stabilire un adeguato programma di recupero attraverso la fisioterapia.
Dott. Tony Moriello
Osteopata, Fisioterapista
Sant'Angelo in Formis
salve, deve fare terapia osteopatica/posturale per garantire un miglior appoggio del piede al suolo e riequilibrare tutte le articolazioni che lo compongono.
Dott. Marrazzo Michele
Fisioterapista
Marano di Napoli
Salve, consiglierei di procedere con un esame strumentale che possa evidenziare eventuali criticità per poi valutare la possibile terapia
Dott. Valerio Canale
Fisioterapista, Posturologo
Portici
Salve, per una risposta migliore ci sarebbe bisogno di qualche dettaglio in più e magari di una visita. Le posso però dire che si potrebbe essere instaurata una fascite plantare. Una volta accertata si potrebbe curare eventualmente con qualche ciclo di terapia fisica tipo onde d'urto, laser yag e ultrasuoni, che in genere ottengono ottimi risultati.
Conviene che si faccia visitare. Le faccio un sentito in bocca al lupo e la saluto calorosamente.
Valerio Canale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.