Salve, ho appena fatto un ecografia, esito ecografico in corrispondenza della regione posteriore dis

8 risposte
Salve, ho appena fatto un ecografia, esito ecografico in corrispondenza della regione posteriore distale sul versante articolare esterno, sede della riferita sintomatologia dolorosa, mostra ispessimento disomogeneità del tendine del bicipite femorale all'inserzione pereonale come da interessamento infiammatorio, si associa borsite limitrofa (dimensioni di circa 10x5mm). Cosa fare? Grazie
Buongiorno
E' necessari individuare le cause che hanno infiammato tale zona, da ricercare globalmente in tutto il corpo, supponendo che l'infiammaione non sia traumatica.
Nel frattempo, utilizzi ghiaccio nella zona del dolore, \o farmaci antinfiammatori su consiglio del medico.
Cordialmente

Buongiorno, oltre al fatto che vanno individuate le cause, consiglio inizialmente terapie strumentali (es. tecar, cryoterapia, laser,..) per poter ridurre l'infiammazione; dovrebbe inoltre ridurre le attività che provocano il dolore (ad esempio se ha dolore a piegare il ginocchio, cerchi di piegarlo meno frequentemente durante la giornata), in modo da non infiammare ulteriormente.
Una volta diminuita l'infiammazione è fondamentale fare degli esercizi su misura per lei, che le indicherà il fisioterapista, in modo da rinforzare i muscoli interessati e bloccare il circolo vizioso che provoca l'infiammazione.
Spero di esserle stata utile, cordiali saluti
Buonasera, si tratta di un'infiammazione della regione sottoposta all'ecografia che potrebbe essere sia di origine traumatica che non. Le consiglio di contattare un fisioterapista per valutare le cause e capire come intervenire nel migliore dei modi. Nel frattempo può provare a trattare le regione con i ghiaccio e cercare di limitare i movimenti dolorosi per far si che l'infiammazione non si aggravi. Per qualsiasi cosa resto a disposizione, cordiali saluti. Luca Baleani
Buongiorno. Dovrebbe fare riferimento ad un buon fisioterapista per capire come ridurre il dolore, tornare a svolgere le attività che desidera ed eventualmente modificare quelle che hanno causato l'insorgenza di questo problema.
Buongiorno, per prima cosa le consiglio di fare una visita specialistica da un ortopedico per valutare le cause che hanno generato questa infiammazione e definire un eventuale trattamento farmacologico, se necessario. In aggiunta, inizi un percorso specifico e personalizzato di riabilitazione per ripristinare la morfologia del tendine e togliere l'infiammazione ( radiofrequenza in atermia con eventuale veicolazione di prodotti medicamentosi, terapia manuale e stretching, e altro in base ad una valutazione personalizzata).
Buona guarigione!
Saluti
Dott.ssa Noemi Russo
Buongiorno, le consiglio di contattare un fisioterapista. Sicuramente interrompere eventuali attività sportive che sollecitano quella zona e iniziare eventuali terapie strumentali quali laser o tecar abbinate a stretching dei flessori d'anca. Poi bisognerebbe capire le cause che le ha portato questa infiammazione.
buongiorno, al momento ghiaccio e riposo e eventuale terapia farmacologica se il suo medico lo ritiene opportuno. successivamente si rivolga ad un fisioterapista che confezionerà il piano riabilitativo più idoneo al suo caso.
saluti
Buongiorno, sicuramente sei di origine infiammatoria da come indica l'ecografia ghiaccio locale per non più di 10 minuti alternato a periodi di riposo di almeno 30 possono essere un'ottima soluzione sul sito emolumento.bisogna andare a ricercare le cause che hanno creato questo infiammazione con una valutazione globale fisioterapicheottima soluzione sul sito emolumento.bisogna andare a ricercare le cause che hanno creato questo infiammazione con una valutazione globale fisioterapica che possa agire alla causa del problema che possa agire alla causa del problema.