salve, ho 58 anni e ho eseguito una TURP il giorno 1/10/2018. Dopo i primi giorni in cui stavo abba

3 risposte
salve,
ho 58 anni e ho eseguito una TURP il giorno 1/10/2018. Dopo i primi giorni in cui stavo abbastanza bene ad oggi (12/10/2018) il sanguinamento continua durante la l'urinazione. in piu sento sempre un impellente stimolo urinario e ho anche molto dolore e smasmi a livello anale che mi impedisce di stare seduto e sdraiato. attualmente sono sempre sotto terapia antibiotica. Volevo chiedervi se questo è il normale decorso operatorio di questo tipo di interventi e se c'è qualche farmaco che possa lenire il problema intestinale.
saluti
Buongiorno, in genere i sintomi da lei descritti persistono per un mese/ un mese e mezzo dopo l’intervento chirurgico e in genere sono trattabili con terapia farmacologica, tuttavia ciò a cui fare attenzione è il sanguinamento che, nel caso fosse di cospicua entità o presente durante tutta la fase minzionale, rappresenterebbe una situazione meritevole di immediato controllo. Ne parli col collega che l’ ha operata. La saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente dopo un intervento disostruttivo prostatico la sintomatologia da lei riportata è sostanzialmente la norma. Anzi questa sintomatologia continuerà per qualche giorno ancora e culminerà con la caduta d'escara tra circa 15-20 gg (tendenzialmente si manifesta con un episodio di importante disuria associato ad ematuria con coaguli).
Il sanguinamento può starci perchè fino a un mese dall'intervento la "crosta interna" può dare segno di sè. Beva molta acqua, esegua urocoltura per escludere infezione urinaria concomitante ed esegua controllo con il suo urologo curante, che sicuramente contrellerà con ecografia se la sua vescica svuota bene e se al suo interno sono presenti coaguli. Cordiali saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1505 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.