Buonasera ho fatto il trattamento TPLA da 20 giorni ho rimosso il catetere dopo 2 settimane ma non r

1 risposte
Buonasera ho fatto il trattamento TPLA da 20 giorni ho rimosso il catetere dopo 2 settimane ma non riuscivo ad urinare quindi mi hanno rimesso il catetere...per altri 10 giorni.. potrei sapere se è normale? Sto' assumendo da 1 giorno orudis supposte e prima ho fatto la terapia farmacologica con cortisone ed antibiotico..
Secondo lei alla prossima rimozione del catetere riuscirò ad urinare?
Grazie anticipatamente
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Nonostante si parli di mininvasività, anche il trattamento con TPLA ha i suoi problemi legati alla reazione infiammatorio-riparativa dell'organismo che in alcuni può essere decisamente intensa e indurre la difficoltà minzionale citata. Ciò accade soprattutto se la prostata era già interessata da una consistente congestione infiammatoria trascurata o non adeguatmaente valutata. L'antinfiammatorio generale può essere utile, ma soprattutto ora serve pazienza e dare tempo all'organismo di portare a termine la sua reazione riparativo-infiammatoria, ovviamente tenendo monitorata anche per via ecografica la situazione. In generale dovrebbe normalizzarsi il tutto in 2-3 mesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1850 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.