Salve ho 55 anni e ad agosto ho fatto la pipì per due volte rossa, sono andato dal mio medico e mi h

1 risposte
Salve ho 55 anni e ad agosto ho fatto la pipì per due volte rossa, sono andato dal mio medico e mi ha ordinato gli antibiotici ma purtroppo non hanno risolto niente allora mi sono rivolto all’ospedale dove mi hanno prescritto una cura per 4 mesi a base di profuss supposte di cortisone e supposte di riflog. Diciamo che sto leggermente meglio, i miei sintomi sono dolore perineale,frequenza di andare al bagno ed eiaculazione dolorosa. Ho fatto vari esami orinocultura negativa, esame citologico negativo ed esami del sangue con il PSA a 0,75, ecografia addominale dove risultava una ipertrofia prostatica di dimensione 5,5 comprese varie visite urologiche .Adesso sto facendo un altra cura per 20 giorni di antibiotici 2 al giorno ed una capsula di tamsulosin anche questa per 20 giorni, sono quasi a metà cura ma per adesso sto vedendo pochi risultati.Lo stimolo di orinare non se n vuole andare .Qualcuno può aiutarmi? Non ne posso più di questa vita non vita!!
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non si capisce il senso degli antibiotici in assenza di batteri, ma tant'è. Non basta il diametro trasversale per definire il volume prostatico, per quanto 5.5 cm siano un diametro decisamente aumentato. Bisognerebbe vedere gli esami ecografici svolti per capire lo stato strutturale e vascolare della sua prostata: il sanguinamento osservato potè derivare da rottura di piccoli vasi prostatici in un'area fortemente infiammata, ma anche da altre parti della via urinaria che non mi sembra siano stati indagati. Mi sembra che si stia inseguendo il sintomo senza avere posto una chiara e completa valutazione diagnostica sia relativa allo stato prostatico che alle ragioni che lo hanno prodotto e lo sostengono e quindi è ovvio che la terapia così modulata non risolva i problemi.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Andrea Dami

Andrea Dami

Urologo, Andrologo, Chirurgo generale

Quarrata

Giampaolo Daneluzzi

Giampaolo Daneluzzi

Chirurgo generale, Urologo

Spilimbergo

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Pierfrancesco Fornetti

Pierfrancesco Fornetti

Urologo

Foligno

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 613 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.