Salve ho 44 anni ho la scoliosi e la sto trascurando al lato sinistra della schiena ho come la gobbe

9 risposte
Salve ho 44 anni ho la scoliosi e la sto trascurando al lato sinistra della schiena ho come la gobbetta. Volevo sapere se si può rimediare un po? Grazie a presto
Ciò che lei descrive come una gobbetta, in termine tecnico si chiama gibbo, è il primo indice della presenza di una scoliosi. Sicuramente la sintomatologia della scoliosi si può migliorare ricorrendo a trattamenti manipolativi e a esercizi specifici di postura.

Buongiorno, sicuramente con alcuni trattamenti osteopatico ed un lavoro muscolare e posturale mirato, si può migliorare, ma dovrebbe agire quanto prima
La scoliosi si tratta molto bene con la chiropratica. Sarebbe opportuno non trascurarla anche per evitare problemi futuri... Anche una colonna vertebrale "scoliotica "può funzionare al meglio....
Il gobbetta può essere dovuta ad un blocco o alla scoliosi, sarebbe da controllare. È opportuno essere seguito bene in caso di scoliosi sia per migliorare la mobilità che per prevenire blocchi articolari...
buongiorno, la scogliosi con il relativo gibbo con della fisioterapia manuale e con esercizi posturali può migliorare
La scoliosi è una deformità in cui la colonna vertebrale ruota su se stessa, nel punto in cui le vertebre sono maggiormente ruotate si forma quella che lei chiama "gobbetta" ma che in realtà si chiama gibbo.
Lei è ancora molto giovane e quindi dovrà avere cura della sua colonna per molti anni, le terapie manuali, la ginnastica regolare e le buone abitudini di vita saranno fondamentali per mantenere una buona qualità di vita.
Buongiorno, in termini di mobilità della colonna sicuramente si può migliorare. Le consiglio a tal proposito un pò di terapia manuale e rieducazione posturale.
Un caro saluto
Con poche sedute di chiropratica e della ginnastica ben fatta potrai ottenere ottimi risultati
Salve, per la scoliosi esiste un metodo innovativo chiamato yumeiho, giapponese. Dà degli ottimi risultati già dalla prima seduta, se ha bisogno di un consulto mi contatti