Salve, ho 36 AA, in cura con cardioaspirina e omeprazolo 20 da diversi anni. Ho ernia iatale . da fi

2 risposte
Salve, ho 36 AA, in cura con cardioaspirina e omeprazolo 20 da diversi anni. Ho ernia iatale . da fine dicembre lamento tosse stizzosa dopo i pasti e senso di qkosa in gola. Il medico di base mi ha dato gaviscon ai pasti. Ho avuto due episodi subito dopo pranzo con ingrossamento della gola alla deglutizione e tosse che non passava. Ho dovuto prendere un bentelan x miglioramento dei sintomi. Un orl mi aveva visitato settimane fa senza riscontrare nulla. giorni fa, seguendo le indicazioni in risposta al vostro sito mi ha visto un altro otorino, non riscontrando nulla in gola, nemmeno reflusso! ma solo un leggero muco e mi ha dato delle inalazioni di vapore per sciogliere il muco. La tosse pero persiste stizzosa, non solo ai pasti ma durante la giornata avverto questo fastidio di lato alla gola e mi viene da tossire.
il mio medico curante mi ha fatto sottoporre anche a visita allergologica, i test allergici agli alimenti non hanno rilevato alcuna allergia, anche l'allergologa ha escluso al momento un'allergia alimentare. cosa mi consigliate? l'otorino mi ha solo consigliato di fare un rx torace al persistere della sintomatologia, anche se ne ho fatti due di recente, uno a ottobre e uno a novembre(per ricovero di altra ragione) perfettamente normali.attendo un vostro parere. grazie
buona sera, i sintomi che accusa sono causati spesso da laringopatia da reflusso. La laringoscopia a fibre ottiche è un indagine che potrebbe darle delle risposte più precise Provi ad aumentare il dosaggio dei farmaci antiriflesso associati ad una buona dieta. Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' necessaria una fibrolaringoscopia cui dovrà seguire, se questa non dovesse essere esaustiva, una gastroscopia. In ogni manifestazione patologica la prima cosa da fare è dare un nome alla patologia!

Esperti

Giada Zoso

Giada Zoso

Otorino, Foniatra

Trebaseleghe

Donato Troisi

Donato Troisi

Otorino

Cava de' Tirreni

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 438 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.