Esperienze
Le visite otoiatriche vengono svolte con l'ausilio di fibre ottiche rigide e/o flessibili.
Principali patologie trattate
- Otite
- Sordità
- Vertigine
- Sinusite
- Poliposi nasosinusale
- +9 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Francesco Giordani 42, Napoli 80122
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita otorinolaringoiatrica
100 € -
-
Laringoscopia indiretta
-
-
Visita a domicilio
-
-
Valutazione del riflesso stapediale
-
-
Tonsillectomia
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Prof. Davide Tricarico? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 24 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho mio figlio di otto anni che, da quando ne aveva 4, non fa altro che perdere sangue dal naso. Spesso avviene di notte e gocciola tantissimo fin quando non esce un grumo di sangue. Ci hanno detto che ha i capillari fragili e ci hanno prescritto sia i lavaggi che emofix anche se , a dire il vero, emofix gli brucia e non vuole applicarlo.
AD autunno scorso ha preso Adona sciroppo e sembrava andasse meglio ma con l'arrivo della primavera le cose sono di nuovo ricominciate.
Cosa possiamo fare? Dovremo conviverci per sempre?
potrebbe trattarsi di un problema di atopia nasale. spesso l'edema conseguenta ad una infiammazione allergica può determinare per ressi la rottura dei capillari de Valsalva. Ha problemi adenoidei? eseguita timpanometria?
Salve a tutti, sono una ragazza di 23 anni e un anno fa mi sono sottoposta all’intervento di tonsillectomia causa continue tonsilliti dalla nascita. Spesso, da quando ho tolto le tonsille, mi si infiamma la faringe e sento lo stesso dolore di quando mi si infiammavano le tonsille, con fatica e dolore nella deglutizione, accompagnate dalla gola bianca al posto delle adenoidi. Sono più di 2 settimane che ho la gola bianca e due settimane fa ho avuto un episodio di dolore della gola come descritto sopra, che è passato dopo qualche giorno con un po’ di spay di flurbiprofene, vitamina C e riposo al caldo. Vorrei evitare di dover prendere di continuo l’amoxicillina o simili per fare passare la gola ogni volta, anche perché non ho febbre, ma ormai sono due settimane che la gola è bianca e non passa.
Cosa devo fare? Devo preoccuparmi? Oppure dopo la tonsillectomia (fatta 1 anno fa) avere la gola bianca è normale?
potrebbe trattarsi di deposito di succo gastrico per problemi di reflusso, dando per certo che le tonsille siano state interamente avulse. potrebbe intanto valutare con un tampone faringeo se vi è presenza di germi o funghi od altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.