Salve, ho 27 anni, ho finito da 3 giorni una cura di una settimana a base di crema clotrimazolo per

1 risposte
Salve, ho 27 anni, ho finito da 3 giorni una cura di una settimana a base di crema clotrimazolo per una candida molto leggera sul glande.
Da ormai 5 giorni il leggero prurito e fastidio che avevo sono scomparsi, ho ripreso anche la masturbazione e non ho alcun fastidio, l'unica cosa è che sulla superfice del galnde sono rimaste queste macchie non uniformi non rialzate di un leggero rosso, al tatto non danno alcun fastidio e l'eccesiva sensibilita che mi portava ad avere fastidio nell'utilizzo di mutande slip è scomparsa.
Premetto che non ho rapporti sessuali e utilizzo un sapone intimo a ph neutro.
La mia domanda è : è una cosa normale che sparisce da se o devo di nuovo effettuare una visita dal mio medico?? Grazie.
La candida come è stata determinata? Se solo visivamente è ltamente probabile che quanto trattato non fosse candida ma solo lo stato irritativo-infiammatorio (ora attenuato dall'azione antinfiammatoria della crema). Il suo stato in ogni caso dipende da un prepuzio troppo coprente e stretto che favorisce i ristagni con ciò che ne consegue, per quanto si lavi. Poi l'eccesso di detergenti non aiuta anche se intimi. E' meglio che un andrologo la veda e valuti l'opportunità pressoché certa della circoncisione radicale che risolverà definitivamente ogni qestione locale. Nel frattempo si lavi più volte al giorno con sola acqua corrente e nel caso applichi qualche goccia di olio EVO.