Salve, ho 27 anni, ho finito da 3 giorni una cura di una settimana a base di crema clotrimazolo per

1 risposte
Salve, ho 27 anni, ho finito da 3 giorni una cura di una settimana a base di crema clotrimazolo per una candida molto leggera sul glande.
Da ormai 5 giorni il leggero prurito e fastidio che avevo sono scomparsi, ho ripreso anche la masturbazione e non ho alcun fastidio, l'unica cosa è che sulla superfice del galnde sono rimaste queste macchie non uniformi non rialzate di un leggero rosso, al tatto non danno alcun fastidio e l'eccesiva sensibilita che mi portava ad avere fastidio nell'utilizzo di mutande slip è scomparsa.
Premetto che non ho rapporti sessuali e utilizzo un sapone intimo a ph neutro.
La mia domanda è : è una cosa normale che sparisce da se o devo di nuovo effettuare una visita dal mio medico?? Grazie.
La candida come è stata determinata? Se solo visivamente è ltamente probabile che quanto trattato non fosse candida ma solo lo stato irritativo-infiammatorio (ora attenuato dall'azione antinfiammatoria della crema). Il suo stato in ogni caso dipende da un prepuzio troppo coprente e stretto che favorisce i ristagni con ciò che ne consegue, per quanto si lavi. Poi l'eccesso di detergenti non aiuta anche se intimi. E' meglio che un andrologo la veda e valuti l'opportunità pressoché certa della circoncisione radicale che risolverà definitivamente ogni qestione locale. Nel frattempo si lavi più volte al giorno con sola acqua corrente e nel caso applichi qualche goccia di olio EVO.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.