Buonasera, da ieri ho un forte mal di testa, che non si placa in alcun modo (ho preso oki, tachipiri
1
risposte
Buonasera, da ieri ho un forte mal di testa, che non si placa in alcun modo (ho preso oki, tachipirina e moment separatamente ovviamente e nessuno dei tre mi ha alleviato il dolore) e provo un costante senso di stanchezza. Quando mi alzo sento delle forti fitte ed è come sento le tempie “pulsare”. Cosa potrei fare?
Venerdì ho preso una botta alla tempia, potrebbe essere collegato?
Venerdì ho preso una botta alla tempia, potrebbe essere collegato?
Buonasera. Come indicazione generale, sarebbe meglio assumere i farmaci per il mal di testa appena si rende conto che sta iniziando. Quando il mal di testa è ormai forte è più difficile riuscire a farlo passare. Una visita neurologica può aiutarla a capire di che tipo di mal di testa si tratta e se può beneficiare di terapie di prevenzione, che possono di ridurne la frequenza e l'intensità, o di farmaci più specifici per l'attacco. Riguardo alla botta ricevuta, sì, potrebbe aver influito sullo scatenare l'attacco di cefalea se lei già ne soffre, ma servirebbe qualche informazione in più sulla sua età, sul tempo trascorso tra il trauma e il mal di testa, l'intensità del trauma ed eventuali altre patologie di cui soffre per poter capire se ne è la causa e magari richiedere ulteriori approfondimenti. Ma di questo ne può parlare anche con il suo medico curante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.