Salve, ho 27 anni e soffro di eiaculazione precoce, Ielt (entro 1 minuto). Mi sono sottoposto ad una

1 risposte
Salve, ho 27 anni e soffro di eiaculazione precoce, Ielt (entro 1 minuto). Mi sono sottoposto ad una vistia urologica ed andrologica. La diagnosi è stata quella di avere un'eiaculazione precoce di forma primitiva, cause glande sensibile, frenulo breve e prepuzio esuberante con atteggiamento fimotico(anche se non ho ne fimosi ne parafimosi, ne alcuna difficoltà nel scoprire il glande).Considerando però che riesco a scoprire perfettamente il glande, solamente che quando scopro fino a giù il frenulo tende a tirare il glande verso il basso. L'intervento chirurgico che mi è stato consigliato è quello di una circoncisione con plastica del frenulo. Io da ignorante reputo la circoncisione eccessiva nel mio caso. Infine non so se sia utile riportarlo ma ho vissuto fino ai 18 anni con la paura di scoprire il glande e questo potrebbe aver causato un'eccessiva sensibilità avendolo trnuto sempre coperto dal prepuzio fino a quell'età, anche se ora al tatto non ho problemi e li riesco a tenere tranquillamente scoperto anche nelle mutande.voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo per chi mi risponderà
Il suggerimentoo meglio l'indicazione unica alla circoncisione è una parte della soluzione del problema: quel prepuzio sostiene irritazioni ed infiammazioni locali con consegiente ipersensibilità. L'altra parte è lo stato di congestione infiammatoria che certamente sussiste in ragione dell'aver trascinato sinora quel prepuzio e forse per altre questioni tutte da valutare con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi nel caso decidere per quelli generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno). Se non agisce in questo modo non risolverà mai nulla e rischia solo di tenere nascoste le ragioni esistenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Elena Maggioni

Elena Maggioni

Psicologo

Garlate

Nicola Caruso

Nicola Caruso

Urologo

Fossalta di Portogruaro

Francesca Fusco

Francesca Fusco

Psicologo, Psicoterapeuta

Veroli

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 60 domande su Eiaculazione precoce
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.