Salve!Ho 25 anni ed è da un po' di tempo che ho notato che nell'arco della giornata a caso ho moment

18 risposte
Salve!Ho 25 anni ed è da un po' di tempo che ho notato che nell'arco della giornata a caso ho momenti in cui non ho quasi il respiro e il cuore batte velocissimo e se sto facendo qualcosa è come se il mio cervello mi mettesse fretta e mi dicesse di sbrigarmi a concludere quello che sto facendo il più presto possibile.È normale?Ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.
Buon pomeriggio,
potrebbe essere un po’ di ansia legata all’attività che stai svolgendo… Sicuramente un approfondimento della situazione attraverso dei colloqui potrebbe esserti d’aiuto per individuare le cause e trovare delle strategie per gestire questi momenti di difficoltà.
Resto a disposizione per dei colloqui online.
Dott. Michele Arnaboldi.

Salve, servirebbero ulteriori informazioni per poterle dare una risposta esaustiva. Potrebbe essere l'ansia, ma le consiglio di rivolgersi a un professionista per comprendere il disagio che descrive. Ha pensato a un consulto psicologico?
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo in primo luogo importante rivolgersi al proprio medico curante per escludere eventuali cause organiche.
Ritengo utile che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta possa aiutarla ad identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buon pomeriggio,
Purtroppo ci sono pochi elementi e risulta difficile darle un’indicazione adeguata, quello che posso ipotizzare è che sia ansia associata a qualcosa.
Se volesse approfondire la situazione, in modo da poterle dare un riscontro più esaustivo, sono a disposizione per un colloquio conoscitivo.
Cordialmente,
Dott.ssa Claudia Tagliapietra
Buonasera, sarebbe utile analizzare in quali momenti si presentano questi eventi. Lei scrive che accadono "a caso" ma, magari inconsciamente, c'è qualcosa che fa li fa scattare. Mi verrebbe da pensare che sia ansia, ma credo sia meglio approfondire la situazione.
Rimango a disposizione per un colloquio.
Dott.ssa Montorro Teresa
Buongiorno, sarebbe opportuno approfondire il contesto in cui si verifica al fine di capire quali potrebbero essere gli eventi scatenanti e di conseguenza la sua reazione ad essi. Potrebbe celarsi una problematica ansiosa. Le consiglio di effettuare un consulto psicologico al fine di avere una maggiore conoscenza di se stessa e poter cercare di vestirsi al meglio.
Dott.Ssa Simonelli Martina
Buongiorno,
è sicuramente un sintomo che ci sta dicendo qualcosa ma bisogna capire in relazione a che evento o quale situazione questo si verifica. Le è successo in passato di sperimentare le stesse sensazioni? e in che occasione?

Resto a disposizione per un approfondimento.

Dott.ssa Vittoria Savini Zangrandi

Buongiorno, sembrerebbero sintomi d’ansia. Le suggerisco un consulto psicologico per approfondirne la natura.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Zena Ballico
Gentile utente, immagino che le sensazioni che riferisci siano vissute in maniera spiacevole. Sembrerebbero dei sintomi ricollegabili alla sfera ansiosa così come anche il pensiero che li accompagna di sottofondo, quello di sbrigarsi a fare le cose il prima possibile. Il mio invito è quello di prendere in considerazione l'idea di iniziare un percorso psicologico che possa aiutarti a comprendere questi segnali che il corpo ti sta inviando, cosa essi stiano cercando di comunicarti. Sarebbe interessante anche sapere quando essi abbiano fatto la loro comparsa e se tu abbia notato in quali momenti tendano a manifestarsi.
Io rimango a disposizione per qualunque domanda e/o informazione.
Un caro saluto,
Simona Del Peschio
Buonasera, potrebbero essere sintomi di stati ansiosi ma andrebbe approfondito meglio il caso. Se le può far piacere resto a disposizione per una consulenza conoscitiva e un eventuale percorso per conoscere meglio questi episodi, il loro esordio e l'impatto sulla sua vita, in modo da trovare la giusta strategia per gestirli. Un caro saluto. Dott.ssa Alessandra Morosinotto
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
Salve, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per escludere problemi di natura fisiologica. Una volta esclusi si rivogla a uno psicologo per analizzare con più attenzione la cosa e verificare se non siano avvisaglie di un problema legate al disturbo di ansia generalizzato. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buongiorno, probabilmente vive un periodo con forti stress e nel suo caso sembrerebbero sintomi d'ansia, ma le consiglierei una visita dal suo medico per escludere aspetti di carattere fisiologico e quindi valutare un sostegno psicologico.
Buongiorno, grazie per aver scritto su questo portale. Innanzitutto ti consiglio, se ancora non l'hai fatto, di rivolgerti al tuo medico di base e di indagare eventuali cause organiche collegate a questo malessere. Quello che descrivi potrebbe essere collegato a uno stato ansioso, in che periodo della vita ti trovi in questo momento? Potrebbero essere presenti delle situazioni che potrebbero portare a sperimentare ansia? Il mio consiglio, una volta esclusa la causa organica, è quello di rivolgerti a uno psicologo per poter indagare eventuali aspetti che da sola non riesci a cogliere e capire cosa il tuo corpo ti vuole comunicare in questo momento.
Spero di essere stata d'aiuto, resto a disposizione. Dott.ssa Fabiola Ribechini
Dalle poche informazioni fornite non è possibile farsi un'idea globale della problematica che riporta. Probabilmente è ansia, correlata a periodi di stress particolari, e a tal proposito le consiglio quindi di procedere con dei consulti psicologici. Anche la causa organica non è da escludere, quindi anche solo parlarne con il medico di base potrebbe essere una buona idea.
Se necessario, resto a disposizione, anche online
Saluti,
dott. Andrea de Lise
Gentile utente, da quello che scrive sembra descrivere dei momenti d’ansia. C’è qualcosa in questo periodo della sua vita per cui si sta agitando? Le suggerirei di stare a contatto con quelle sensazioni che le stanno dando un messaggio. Si ascolti!
Un caro saluto
Gentile utente, dalla sua descrizione sembrano sensazioni molto spiacevoli. In così poche parole
si può dire poco, ma potrebbero essere sintomi di un disagio legato all'ansia, della quale sarebbe opportuno indagare le cause scatenanti e soprattutto le origini profonde. Come sempre quando ad essere coinvolto è il corpo è buona norma una visita col proprio medico curante per escludere cause organiche e in seguito le consiglio di prendere in considerazione l'idea di iniziare un percorso psicologico, per poter prendere consapevolezza di cosa le sta succedendo e quale significato assumono questi sintomi nella sua condizione attuale. Un caro saluto, Dott.ssa Eleonora Donatelli
Da come la descrive la problematica potrebbe essere di tipo ansiogeno, tuttavia mancano molti dati. Sarebbe opportuno, a parere mio, svolgere approfondimenti fisici riguardanti le aree colpite e un colloquio di supporto psicologico per cercare di indagare le tematiche rilevanti e approfondire meglio la problematica riportata. Se vuole può contattarmi, resto a disposizione.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
salve , sono la dottoressa Tino , quello che le posso consigliare come prima cosa è di rivolgersi al proprio medico curante per escludere eventuali cause organiche. inoltre puo esserti utile un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici. per qualsiasi cosa sono a disposizione. Grazie Dottoressa Tino