Salve!Ho 25 anni ed è da un po' di tempo che ho notato che nell'arco della giornata a caso ho moment

13 risposte
Salve!Ho 25 anni ed è da un po' di tempo che ho notato che nell'arco della giornata a caso ho momenti in cui non ho quasi il respiro e il cuore batte velocissimo e se sto facendo qualcosa è come se il mio cervello mi mettesse fretta e mi dicesse di sbrigarmi a concludere quello che sto facendo il più presto possibile.È normale?Ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.
Ciao, questo sintomo ci parla apparentemente di un ansia somatizzata sul corpo; l'Omeopatia in questi casi può aiutare, perchè lavora sia sui sintomi fisici che sull'emozione sottostante.

Buongiorno, ci sono momenti o situazioni particolari, nei quali si manifesta maggiormente?

Buona giornata

MT
Salve venticinquenne.
Sarebbe di parlare per primo con il suo medico di familia, accertare che non ci sono difficoltà organiche e dopodiché
chiedere un orientamento clinico
con uno psicologo.
un saluto.
Buongiorno, mi dispiace per quanto succede. È necessario escludere ogni problema organico rivolgendosi al proprio medico per effettuare indagini che escludano problemi medici. Non ne abbia timore è la prassi se percepisce tachicardia.
Le persone che riferiscono però quanto da lei descritto spesso lamentano ansia generalizzata o in modo più acuto un attacco di panico. In questo caso è utile comprendere il perché con un collega psicologo. Possiamo insegnarle inoltre delle tecniche per gestire l'ansia ed intervenire precocemente per la sua risoluzione.
Tanti auguri, Omar
Salve, da ciò che scrive mi sembra che la sua sia una manifestazione di ansia. Prima che si trasformi in un attacco di panico vero e propria, cerchi di prevenire chiedendo un consulto psicologico, magari è soltanto un periodo di forte stress. Resto a disposizione per un consulto on line. Cordiali saluti
Ciao, il fatto che tu ti chieda se è normale, forse contiene già la risposta. Stare così ti crea disagio? Se sì, allora prenditene cura. Le palpitazioni e l'affanno possono avere più concause; senti il tuo medico curante cosa pensa - la tiroide può dare una sintomatologia simile - e consulta un* psicolog* per affrontare ed escludere preoccupazioni inconsce che chiedono di essere viste attraverso il sintomo fisico. Abbi cura di te.
Ciao immagino che tu sia preoccupato ed è ragionevole che tu lo sia...Chiedere una consulenza psicologica è il primo piccolo grande passo che puoi fare per imparare a prenderti cura di te, rimango disponibile anche da remoto. Buona giornata
Salve, le consiglio di confrontarsi con il suo medico di fiducia per valutare cause organiche. Inoltre, le consiglio di fare causa a momenti della giornata in cui Le accade, a eventuali pensieri che le possono causare agitazione.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 50 €
Salve, comprendo la sua perplessità e lo spavento quando si sente mancare il fiato e il cuore accellerato. La invito a rivolgersi al suo medico di base per escludere qualsiasi diagnosi organica. Per quanto riguarda il disagio che le sperimenta quando dice che ha fretta e si svuole sbrigare nel concludere quello che sta facendo fa comprendere che ha una difficoltà nel gestire le situazioni che sta vivendo. La invito ad intraprendere un percorso di consapevolezza che la possa aiutare a comprendere come mai innesca questo meccanismo e come gestirlo. Cordiali saluti
Contatti il suo medico curante.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Gentile Utente, dai sintomi che descrive sembrerebbe un Disturbo D'ansia con sintomatologia corporea fortemente intensa. Ha mai pensato di effettuare un colloquio psicologico per indagare meglio questa sua sofferenza? Ha notato se questi sintomi si attivano con eventi specifici?
Rimango a disposizione, cordialmente
Dott.ssa Giulia Liorni
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 50 €
Ciò che descrivi potrebbe essere associato a sintomi di ansia o stress. È importante notare che non sono un professionista della salute e non posso fare una diagnosi, ma i sintomi che hai descritto potrebbero essere correlati a un disturbo d'ansia o a situazioni stressanti.

L'ansia può manifestarsi in vari modi, inclusi sintomi fisici come palpitazioni, sensazione di mancanza di respiro e una sensazione di fretta o irrequietezza. Se questi sintomi stanno influenzando la tua qualità di vita o la tua capacità di svolgere le attività quotidiane, potrebbe essere utile cercare il parere di un professionista della salute mentale.

Ci sono diverse forme di ansia, tra cui il disturbo d'ansia generalizzata (DAG), il disturbo di panico o altri disturbi correlati. Un professionista della salute mentale, come uno psicologo o uno psichiatra, può aiutarti a valutare la tua situazione, fare una diagnosi appropriata e consigliarti un piano di trattamento.

Se non l'hai già fatto, considera di parlare con un professionista della salute mentale per discutere dei tuoi sintomi e delle tue preoccupazioni. Possono anche aiutarti a sviluppare strategie per gestire lo stress e l'ansia nella vita quotidiana. In alcuni casi, la terapia cognitivo-comportamentale (TCC) o altre forme di terapia possono essere particolarmente utili.

Ricorda che è sempre meglio cercare il parere di un professionista per ottenere una valutazione accurata e un supporto adeguato.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
.