Salve , ho 25 anni e da circa due anni soffro di bocca amara , prima si manifestava solo al mattino

3 risposte
Salve , ho 25 anni e da circa due anni soffro di bocca amara , prima si manifestava solo al mattino adesso ce l’ho da tutto il giorno ininterrottamente un amaro piuttosto intenso , ho consultato 3 gastroenterologi nel corso degli anni , varie le ipotesi di bocca amara (stipsi?appunto soffro di stitichezza ) poi a luglio un gastroenterologo mi ha detto di assumere levopraid x 15gg (l’ho assunto e non ho risolto nulla) non mi hai mai prescritto nessuno la gastroscopia sottolineo che quando mangio spesso soffoco L’altro ieri di notte alle 3 precisamente mentre stavo dormendo mi sono svegliata ed ho sentito una strana cosa in bocca come ho buttato fuori saliva sputando, ho visto fosse sangue intenso con grumo il tutto si è attestato in 5 minuti ;mi reco al pronto soccorso vengo visitata dal medico generico ,senza scomodare gli altri colleghi x altri accertamenti, il quale mi manda a casa dicendo forse era un capillare rotto Ieri ho fatto la visita otorinolaringoiatra con laringoscopia l’otorino non ha rilevato “ferite sanguinanti” alchè mi ha consigliato gastroscopia Stamani ho varie fitte e dolori all’addome e tra sterno ed ombelico.. se respiro ad esempio sento dolore a fitte ,in più come mangio qualcosa erutto continuatamente , analisi del sangue di sette mesi fa tutto ok , ho rifatto ieri il prelievo e sono in attesa dei risultati in più ieri ho fatto anche rx al torace negativa Cosa potrebbe essere visto tutta la sintomatologia ed il sangue ? Sento molta stanchezza in questi giorni come se dovessi svenire Devo ritornare in pronto soccorso? Premetto che da circa 6 mesi ho anche bruciore a palmi della mano e pianta dei piedi non so se sia correlato Sono in attesa della data per la gastroscopia Grazie mille per la disponibilità
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di reflusso gastro-esofageo, quindi una gastroscopia è sicuramente indicata. Tuttavia lei soffre anche di sintomi dispeptici e di astenia. Le consiglio di ripetere un emocromo e, quando farà la gastroscopia, si assicuri che vengano fatte biopsie in antro, corpo e seconda porzione duodenale, per evidenziare eventuali patologie che solo analizzando campioni bioptici posso essere diagnosticate. Saluti.
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, buona parte dei sintomi che riferisce potrebbero derivare da reflusso gastro-esofageo ed è quindi senz'altro indicata l'effettuazione di esofagogastroduodenoscopia, durante la quale si possono eseguire biopsie della mucosa gastrica e duodenale. Tanto più se ha notato tracce di sangue nel liquido refluito. Non appena avrà i risultati degli esami di laboratorio che ha effettuato, potrà comunicarli in modo da orientare meglio.la valutzione del suo caso. Cordiali saluti. Mauro Bernardi
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo della sua zona. Cordiali Saluti.

Esperti

Naomi Montuori

Naomi Montuori

Nutrizionista

Cologno Monzese

Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani

Nutrizionista

Modena

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Silvia Palestini

Silvia Palestini

Nutrizionista

Grottammare

Daniele De Tommasi

Daniele De Tommasi

Nutrizionista

Francavilla Fontana

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 36 domande su Stipsi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.