Salve, ho 24 anni, da un anno ho scoperto di soffrire di tiroide di hashimoto. Ho provato vari endoc

2 risposte
Salve, ho 24 anni, da un anno ho scoperto di soffrire di tiroide di hashimoto. Ho provato vari endocrinologi e terapie:
(eutirox 25, tirosint 50, tiche 25, tiroide secca 30mg. Attualmente da 15 giorni assumo tirosint 25 + liotir 20mg).
Come integratori assumo: Xarenel 10K 10 gocce al giorno, olio di fegato di merluzzo, B-dyn (vitamina b12), ZincoDyn (Zinco+Selenio)
Ferrotone (Ferro+ VitaminaC). Nonostate le varie terapie i sintomi non si sono mai attenuati, come: fortissima confusione mentale (simile a un senso di derealizzazione),
ansia, pianti immotivati, nervosismo, dolori muscolari,senso di costrizione in gola, forte dimagrimento (in un anno ho perso senza far nessuna dieta più di 15 kili,
arrivando a pensare attualmente 47 kili per 1.70h).Tutto ciò non mi permette di vivere una vita normale, non so più a chi rivolgermi.
Dal punto di vista endocrinologico riavluterei tsh ft3 ft4 ed anticorpi anti tiroide. se mai fatti anticorpi anti transglutaminasi ed anti surrene. Ovviamente se poi l'endocrinologo curante confermasse che dal punto di vista endocrinoogico è tutto ok...mi rivolgerei in altre direzioni. ( in primis escludere una depressione latente)

Check di TSH e FT4 per valutare la congruità della terapia.