Buongiorno. A Novembre ho montato un ponte in zirconio a tre elementi lato mio destro. Una capsula

6 risposte
Buongiorno.
A Novembre ho montato un ponte in zirconio a tre elementi lato mio destro. Una capsula pre molare in zirconio a dicembre in alto a sinistra. Una rimozione del pre molare sotto sinistra. Ho montato anche un ponte a tre elementi sempre in zirconio sotto a sinistra a febbraio. Volevo sapere da voi Specialisti anche perché continuo a sentire un strano gusto in bocca, come da plastica, questo strano sentore dopo che aver fatto le installazioni dei ponti/capsula. Il giorno dell’installazione del l’ultimo ponte sotto a sinistra a tre elementi, mi sono accorto che avevo una scheggia del dente estratto due mesi prima, il dentista continuava a dire che era l’osso del dente mancante e che si doveva adattare. Oggi 30 Marzo nn riesco ancora masticare dalla parte sinistra e l’osso che lui diceva ( è una scheggia del dente rimosso ), ha bucato la gengiva e continuo avere fastidio, non riesco a masticare dalla parte sinistra perché continuo avere fitte, non solo sotto il ponte ma anche fino hai Denti anteriori. Cosa devo fare? Oltretutto mi sembra di masticare solo con la parte destra e la parte anteriore sinistra.
Sembrerebbe un problema di occlusione non bilanciata legata a precontatti delle nuove protesi, il tutto associato a processi infiammatori legati a cause diverse (frammenti estranei ritenuti). Necessità di un inquadramento generale che in questo momento non è possibile effettuare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno prima di tutto deve richiedere una rx o una panoramica per poter fare poi delle valutazioni .
Salve..spesso il fastidio che si avverte dopo un'estrazione è legato "all'alveolo del dente estratto" che si riassorbe..oppure purtroppo si può trattare di un frammento ritenuto che con il tempo viene lentamente espulso...nel suo caso risulta però indispensabile una visita e una rx per capire quale veramente sia la causa del suo fastidio.
Mi permetto di dire che, forse, il suo caso non è stato trattato nella giusta maniera... Per dirle di più ci vuole una visita ed una ortopanoramica. Cmq si faccia sentire dal suo dentista.
Buongiorno, ci vorrebbe una radiografia endorale (quelle piccole, per intenderci) per capire cosa sia la "scheggia" che sente, nel caso in cui non sia superficiale (nel qual caso viene rimossa). Per quanto riguarda la Sua masticazione, potrebbero esserci dei pre-contatti (chiude prima in qualche punto) oppure il ponte di sinistra potrebbe essere sottoccluso (troppo basso e non tocca). Questo andrebbe visto clinicamente in visita e, eventualmente, si potrebbe effettuare un esame strumentale con un elettromiografo per controllare il bilanciamento dell'occlusione. Contatti il Suo curante per risolverLe il problema.
senza una visita e senza poter vedere nello specifico non potrei giudicare, in alcuni casi si deve intervenire chirurgicamente per correggere l'anatomia ossea

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 146 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.