Slave sono un ragazzo di 19 anni e non riesco più a smettere di mangiare ogni volta mi viene fame e

2 risposte
Slave sono un ragazzo di 19 anni e non riesco più a smettere di mangiare ogni volta mi viene fame e mangio un quintale, mangio un sacco a pranzo poi mi viene voglia di cappuccino e ne faccio mezzo litro poi mi addormento alla sera mangio con i mei poi mi viene fame e mangio anche dopo e poi becco anche lì il cappuccino vi prego come posso fare a diminuiré la mia fame
Puoi iniziare da una buona colazione con latte o yogurt o anche il cappuccino dato che ti piace così tanto + qualcosa di solido come biscotti, muesli ecc. Inserisci lo spuntino a metà mattina e metà pomeriggio (frutta, frutta a guscio ad esempio). Pranzo e cena mangia primo e secondo e aggiungi una porzione di verdura cotta o cruda (circa 200g). In più ti consiglio di distrarti sia fisicamente che mentalmente (sport, hobby, ecc), molto spesso la fame è solo nervosa.
Infine, affidati ad uno specialista che ti possa preparare un piano alimentare adatto a te.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ciao, diciamo che alla tu età si tende spesso a mangiare in modo incontrollato, ma come sempre quando si diventa adulti bisogna anche responsabilizzarsi e trovare un equilibrio a tutto. Il cibo non può rappresentare una fetta così importante nella tua vita, trova degli hobby e delle attività che ti gratifichino.
Il tuo amore per il cappuccino mi fa pensare che non bevi abbastanza acqua e quindi la tua mente la cerca nel latte, inizia a bere 2 litri di acqua al giorno e vedrai che la voglia di cappuccino si ridurrà.
Nei pasti principali non farti mai mancare la verdura in quantità adeguate perchè permette di raggiungere prima la sazietà.
Se da solo tendi a perdere il controllo cerca l'aiuto di un professionista dell'alimentazione che possa esserti di supporto.
Cordialmente
Dott.ssa Angelica Cecere

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.