salve , ho 21 anni e dopo essere stato operarto al varicocele Sinistro avendo il muscolo cremastere

2 risposte
salve , ho 21 anni e dopo essere stato operarto al varicocele Sinistro avendo il muscolo cremastere molto forte i testicoli salgono e scendono a loro piacimento creando anche imbarazzo, riesco a spostarli dentro il canale inguinale con la palpazione ma quando pratico sport o sforzi a lavoro ( faccio il barista) salgono da soli. Oltre alla questi fastidi a giorni sembra indurirsi lo scroto e i testicoli assumere posizioni anormali esempio mettersi in orizzontale creando qualche dolorino e mettendomi a disagio col pubblico visto che pare stiano per uscire dai pantaloni.. Detto ciò mi e stato consigliato di eseguire un orchifissazione (due taglietti alla base dello scroto per fissare il tutto) o chi addirittura una lisi del cremastere. adesso tra due giorni ho una visita e vedrò cosa mi diranno , nel frattempo gradirei un vostro parere se fare un intervento o no ...
PS : anche la qualità e quantità dello sperma mi sembra ridotta.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Quale intervento ha eseguito per il varicocele? è stato realmente risolto? quanto tempo è passato dall'intervento? ha eseguito le dovute valutazioni spermatiche prima dell'intervento e, se sono passati almeno 8 mesi, dopo l'intervento? Da quanto descrive sembrano essere testicoli molto mobili, ma occorre una attenta valutazione oggettiva con i dovuti esami (ecodoppler testicolare ed anali spermatica completa) per poi decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Enrico Santagata
Urologo, Andrologo, Medico certificatore
Roma
Gentile paziente, l'intervento di fissazione dei testicoli è l'orchidopessi: è indicato nei pazienti con testicoli ipermobili principalmente per evitare il rischio di torsione testicolare, che può mettere in pericolo la sopravvivenza stessa di questi organi.
Definire chi debba o non debba fare questo intervento non è mai una decisione dell'urologo da solo, ma va sempre condivisa con il paziente sulla base dei fastidi (qui mi sembra di capire che ce ne sono e sono importanti) e dello stile di vita condotto dal paziente.
Ha già avuto il parere di un primo urologo che gliel'ha consigliato. Se ha ancora dubbi, le consiglio un'altra visita urologica o un videoconsulto online per avere un secondo parere, così da togliersi ogni dubbio.
Cordialmente, ES
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Pierluigi Izzo

Pierluigi Izzo

Andrologo, Urologo, Sessuologo

Benevento

Prenota ora
Andrea Francesco Ledda

Andrea Francesco Ledda

Andrologo, Urologo

Pescara

Prenota ora
Nicola Mondaini

Nicola Mondaini

Andrologo, Urologo

Roma

Prenota ora
Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora
Nunzio Demetrio Lupo

Nunzio Demetrio Lupo

Urologo, Medico di medicina generale

Roma

Patrizio Vicini

Patrizio Vicini

Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico

Grottaferrata

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 20 domande su orchidofissazione del testicolo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.