Salve, ho 26 anni, ho avuto intervento di orchidopessi bilaterale per testicoli ascensori. A seguit

1 risposte
Salve, ho 26 anni, ho avuto intervento di orchidopessi bilaterale per testicoli ascensori.
A seguito dell’intervento ho notato subito che il mio testicolo sinistro era particolarmente alto rispetto a prima in termini di simmetria, ora c’è una differenza di circa un centimetro dall’altro testicolo. Ho fatto visita da urologo e mi ha detto che è tutto apposto e che è solo una questione estetica. Mi ha proposto taglio del cremastere sinistro. Può riportare in asse il testicolo questo tipo di intervento ?
Io non ero abituato a vedermi così e mi sta creando disagio questa cosa. Mi sembra che abbia fatto più danni che altro questo intervento.
Ora anche quando ho rapporti il testicolo destro è più in giù e libero mentre il sinistro è molto vicino al canale del pene e a volte mi fa male perché è come se non ci fosse abbastanza pelle per contenerlo affinché stia giù, e sale insieme alla pelle del pene.
(Sono stato operato a 8 anni per un altro problema e ho dovuto effettuare circoncisione, non so se può creare problemi anche questo fattore in concomitanza con l’orchidopessi).
Vi sarei grato se poteste darmi un aiuto, sono abbastanza demoralizzato perché ho già fatto 3 visite con 3 urologi diversi….mi dicono che va tutto bene ma io non avevo questa cosa prima…..
Grazie dell’attenzione
Purtroppo le toccherà una quarta visita perché non si può fare una valutazione online del suo quadro. Non ci dice come sia stato valutato e quindi nulla si può dire nel merito, ma sembra che in realtà non abbia più svolto adeguati controlli non solo ecografici ma neanche funzionali. La circoncisione eseguita a 8 anni non ha nulla a che fare con l'attuale situazione e nulla ci dice dell'altro problema (cosa era e per cosa?). Quanto osserva può essere dovuto alla reazione cicatriziale post-chirurgica ma anche ad altri fattori da verificare... certo a nulla servirà la resezione del cremastere.