Salve! Ho 18 anni e sono più di 6 mesi che ho palpitazioni o «tuffi» al cuore improvvisi, causano

1 risposte
Salve!
Ho 18 anni e sono più di 6 mesi che ho palpitazioni o «tuffi» al cuore improvvisi, causano temporanea oppressione e respiro affaticato per qualche secondo.
Il medico di base (dopo aver fatto anche test da sforzo) mi aveva detto che poteva essere dovuto allo stress o ansia, che comunque si sarebbe risolto nel giro di poche settimane, e invece eccomi qui dopo mesi ad avere lo stesso problema ogni giorno.
Non sento di essere particolarmente stressata eppure continuano ad essere molto frequenti, come posso farlo passare?
Buonasera,
La sintomatologia da lei descritta potrebbe essere ascrivibile alla presenza di extrasistolia.
Se tali disturbi la condizionano può essere utile eseguire un ecg Holter delle 24 ore così da ottenere una registrazione elettrocardiografica in corrispondenza dei sintomi, arrivare ad una corretta diagnosi e valutare la necessità di eventuali terapie.