Salve, ho 17 anni e ho la tosse da quasi tre mesi. Ho preso di tutto e il medico di famiglia mi ha p

2 risposte
Salve, ho 17 anni e ho la tosse da quasi tre mesi. Ho preso di tutto e il medico di famiglia mi ha prescritto di tutto, tra antibiotici, cortisone, sedativo, bustine per il reflusso gastroesofageo, vari sciroppi e trattamento con l'aerosol, in più ho fatto i raggi al torace, ma non è uscito niente e ho ancora questa tosse. In tre mesi è cambiata molto, adesso varia dai giorni, a volte è insistente, altre quasi non c'è. Non so più che fare e vorrei, gentilmente, qualche consiglio perché spero non sia niente di grave. (non ho febbre o sintomi da virus, semplicemente tosse da tre mesi)
Credo che non dovrebbe assolutamente fare altri farmaci. Se, come penso, di notte quando dorme la tosse passa potrebbe anche esserci una componente emotiva, se invece si sveglia di notte con la tosse si potrebbe pensare agli esiti di una forma infettiva, tipo pertosse, che va ricercata con gli specifici esami sierologici.

Presenza din allergie? Reflusso acido? Vaccinazione antipertosse eseguita?