Salve, sono una ragazza di 13 anni e ho un pallina dura nella gengiva che non mi da ne dolore ne fas

14 risposte
Salve, sono una ragazza di 13 anni e ho un pallina dura nella gengiva che non mi da ne dolore ne fastidio, un dottore su questo sito mi ha detto che dovrò devitalizzarlo, e ho paura perché volevo sapere se fa male? Se causa malattie future perché ho letto molti articoli che riguardano questo? Devo inserire pezzi di ferro o metallo nel mio dente? Il costo a quanto si aggira? Non ho ancora parlato col mio dentista e ora è chiuso non posso andarci, ma l'ultima visita l'ho fatta tipo 2 mesi fa e l'unica infezione ce l'avevo in un altro molare in cui mi aveva parlato di devitalizzarlo e mi aveva parlato di togliere il nervo, ma che non ha fatto perché è guarito con un otturazione, vi prego dei consigli.
Difficile dare consigli senza visitarla. Appena sarà possibile però vada dal suo dentista per risolvere i problemi della sua bocca.

Se non ha sintomi non dovrebbe essere una cosa grave.
Appena possibile si sottoponga a visita
Bgiorno oggi la terapia conservativa ha raggiunto livelli altissimi in termini di predicibilita di successo si affidi al suo dentista che sicuramente farà la cosa migliore x lei
Un dottore su questo sito le ha detto che dovrà devitalizzarlo? Senza visitarla? La visita è indispensabile, e una radiografia potrebbe essere utile. Comunque, se non ha fastidi le suggerisco di attendere. Se avrà dolore, troverà un dentista per la sua urgenza.
Descritto così non è detto che il problema (se è un problema visto che mi pare di capire non ci siano sintomi) debba essere per forza di origine endodontica, ossia richieda la "devitalizzazione". Se anche così fosse non sarà assolutamente doloroso e non è detto che il dente debba essere ricostruito con parti metalliche (anzi, sinceramente glielo sconsiglierei)
Buongiorno signorina
Senza una visita corredata da esami radiografici è impossibile fare diagnosi.. dove si trova questa pallina? Non è detto che il dente sia da devitalizzare..
Gentile signorina, diffidi da chi fa diagnosi senza una visita, sicuramente è da valutare se si tratta di una neoformazione e di che natura sia ma, dare per scontato qualcosa che non è stata vista, mi sembra quantomeno inopportuno. Aspetti che il suo dentista potrà riceverla e si faccia visitare. Nel frattempo, le consiglio di tenerla sotto controllo per vedere se resta stabile o subisce cambiamenti tipo colore e forma.
SALVE NON AVENDO SPECIFICATO LA ZONA O IL DENTE IN QUESTIONE, SENZA VISITA E RADIOGRAFIA E' IMPOSSIBILE FARE DIAGNOSI O DARE CONSIGLI.
condivido l'opinione dei miei colleghi, se non ha sintomatologia dolorosa aspetti che passi questo periodo e poi vada dal suo medico di fiducia
Buongiorno ragazza di 13 anni,
è difficile fare una diagnosi senza una visita accurata, tanto più proporre una terapia. Ti consiglio di contattare telefonicamente il tuo dentista di fiducia che avendoti curato solo due mesi or sono, saprà sicuramente dare delle risposte più accurate.
Noi siamo aperti in questi giorni a Roma p.zza di Spagna 66.
Senza visitarla è impossibile fare un ipotesi terapeutica.
Fai un ortopanoramica e poi consulta un dentista in zona che può fare l’urgenza , qualora avesse forti dolori
Io a Roma zona Montescacro sono operativo.