Salve, è un po' di tempo che tendo ad avere le emorroidi sporgenti. Non fanno male, non sono doloros

8 risposte
Salve, è un po' di tempo che tendo ad avere le emorroidi sporgenti. Non fanno male, non sono dolorose o altro. Mi hanno detto che se non danno problemi non hanno bisogno di essere toccate, volevo avere conferma di questa cosa o se è il caso di fare una visita. Ci sono volte, ma raramente, che sono le classiche emorroidi che poi passano con la crema ma niente di più.
Gentile utente,
confermo che emorroidi che non danno problemi, vanno lasciate stare così.
Saluti
Marco Sanges

Se non le danno problemi cioè non ha dolore o non sanguinano non vanno trattate. Quando iniziano ad essere sintomatichevanno trattate previa visita proctologica
A volte le emorroidi procidenti possono dare edema o trombosi .se iniziano a dare segno di sé consiglio una valutazione proctologica .auguri drssa mulas
Ottime risposte e condivisibili tutte le precedenti
una visita proctologica può essere molto utile per definire la sua attuale situazione e le eventuali cause della patologia
Gentile utente, le emorroidi, se non danno problemi, non hanno nessuna indicazione chirurgica. Solo, come consiglio, si faccia visitare almeno dal suo medico di base, per capire se sono emorroidi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
bisogna valutare la patologia, in linea di massima se asintomatiche non vanno trattate, ma se sono di notevoli dimensioni è presumibile che nel tempo le emorroidi possano complicarsi. Consiglio visita proctologica per fare il punto della situazione al momento.
Condivido maggiormente l'opinione del Collega Finetti, per quanto mi riguarda tratto abitualmente questa patologia con approccio conservativo (metodo TRAP-H): può trovare qualche informazione anche sul mio sito; a disposizione per esame obiettivo e parere più preciso sulle opzioni terapeutiche. Dott. Filippo Marostica - Bologna