Salve è da un mesetto circa che avverto un fischio alle orecchie, principalmente di sera quando sono

7 risposte
Salve è da un mesetto circa che avverto un fischio alle orecchie, principalmente di sera quando sono a letto in silenzio, mese scorso ho avuto qualche problema di pressione regolata adesso da un cambio di stile di vita e alimentazione, infatti i valori adesso sono nella norma . Da qualche giorno ho sempre mal di testa anche appena sveglio, possono essere due problemi collegati? A chi devo rivolgermi prima neurologo o otorino?
Ritengo sia utile una consultazione di team Oto- Neurologica.
Esistono Centri come Tinnitus Center a Roma dove i team sono formati da neurologi audiologi ed otorinolaringoiatri.

Principalmente il Neurologo.
consulterei entrambi
Prenda appuntamento con il neurologo
Le patologie neurologiche sono più serie purtroppo quoad vitam e vanno escluse sempre per prime e in tempi brevi
buon giorno!
direi in prima battuta un neurologo, ma anche una consulenza otorino è necessaria
Buongiorno
sembra che soffra di un acufene associato a cefalea. Direi che un otorino esperto di acufeni sia il primo specialista da sentire. Sarà lui poi a giudicare il quadro ed eventualmente inviarLa anche dal neurologo
In prima battuta valuterei una consulenza ORL per valutare se l'acufene è associato ad una ipoacusia;in questo caso sarebbe opportuno un contributo neurologico