Salve, è da settimana scorsa che ho dolori al testicolo sinistro che si prolunga sull'inguine, l'add

1 risposte
Salve, è da settimana scorsa che ho dolori al testicolo sinistro che si prolunga sull'inguine, l'addome e la gamba sinistra, giovedì scorso andai subito da un urologo egli mi aveva detto che avevo una piccola ciste e mi aveva prescritto un nurofen dopo una settimana precisamente mercoledì mi ritornò un dolore ancora più forte di quello scorso, andai di nuovo da un urologo diverso e mi disse che avevo entrambi i testicoli mobili e il seguente dolore derivava dalla mezzatorsione del testicolo, mi mise in lista d'attesa e tra un mese mi dovranno operare il problema è che ho una grande paura che durante tutti questi giorni può succedere una torsione del tutto del testicolo. È un dolore che va e viene.
Ieri sera non riuscivo a dormire proprio perché da ogni lato e parte mi mettevo il testicolo sinistro mi faceva male (fastidio) controllai e c'è l'ho avevo mezzo girato però appena mi alzai si rimise sul suo asse, questa sera ho dolore alla gamba sinistra e fastidio al testicolo sinistro e ho paura di dormire, se per favore mi potreste aiutare a capire che cos'è e come magari riuscire a dormire la notte senza rischiare la torsione.
Sono un ragazzo di 14 anni.
Aspetto risposta, buona serata
Stante quanto descrive è possibile che la ragione dei suoi fastidi testicolari derivi da episodi ripetuti di subtorsione e spero che l'urologo che l'ha vista abbia svolto i dovuti esami, ecografia doppler e spermiogramma compreso (anche alla sua età va fatto in quanto penso sia già sviluppato). Ciò perché solo tali esami giustificheranno l'intervento che in ogni caso i suoi genitori devono autorizzare (lei è minorenne). Nell'attesa non può fare altro che tenere monitorata la situazione senza stressarsi e parlandone sempre con i suoi genitori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Vito Mancini

Vito Mancini

Andrologo, Urologo

Foggia

Giorgio Benedetti

Giorgio Benedetti

Radiologo

Osmannoro

Cesare Gentilini

Cesare Gentilini

Radiologo diagnostico

Ossana

Sergio Barberini

Sergio Barberini

Ecografista

Roma

Ecografo 1

Ecografo 1

Tecnico radiologo

Cinisello Balsamo

Prenota ora
Massimo Di Giulio

Massimo Di Giulio

Ecografista

Coreglia Antelminelli

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 121 domande su Ecografia dei Testicoli
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.