Salve è da qualche mese che soffro di dolori al collo parte destra quando metto in tensione il collo

19 risposte
Salve è da qualche mese che soffro di dolori al collo parte destra quando metto in tensione il collo verso la parte sinistra con dolore che si percepisce anche nel orecchio sono andato da osteopata mi a trovato contrattura nervo scaleno va già un po' meglio però ancora dolore sempre parte destra ci vorrà ancora tempo?
Buonasera, spesso nel tentativo di rendere più accessibili le informazioni ai nostri pazienti tendiamo a semplificare troppo, rischiando di generare incertezza; in ogni caso da quanto afferma il problema potrebbe interessare anche altre strutture. Le consiglio di concedere ancora del tempo al collega per indagare a fondo e procedere verso il pieno recupero. Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Distinti saluti

Buonasera, probabilmente quello che il collega ha rilevato è della tensione a livello degli scaleni, che sono un gruppo muscolare posto a livello della regione laterale del collo. Questa tensione potrebbe influire sulla sua sintomatologia, ma certamente il collega avrà valutato e trattato anche altre strutture che possono concorrere al mantenimento del suo dolore. Non è possibile stabilire quanto tempo ci vorrà per la risoluzione della sua sintomatologia, soprattutto senza conoscere la sua storia clinica, senza avere fatto un'accurata anamnesi e una valutazione specifica del suo caso. Tuttavia, le posso dire che è positivo il fatto che già dopo il primo trattamento lei abbia riscontrato qualche beneficio. Si dia del tempo, e si confronti con il suo osteopata per qualsiasi dubbio e domanda.
Resto a disposizione per qualsiasi evenienza. Cordiali saluti, Raffaella.
Buongiorno. La diagnosi del collega è verosimile...datevi ancora un po' di tempo per lavorarci.
Salve.
Cerchiamo di garantire al collega tempo e modo di migliorare la sua sintomatologia, l’inizio mi sembra incoraggiante, non demorda.
Mi rendo comunque disponibile per eventuali delucidazioni.
A presto.
Se ha fatto solo un trattamento le consiglio di continuare x risolvere la situazione il più possibile. Saluti
Salve, dalla descrizione della sintomatologia il problema potrebbe essere legato anche ad altre strutture.
Probabilmente il trattamento fatto dal collega ha dato un miglioramento, ma non è bastato per essere risolutivo e necessita di ulteriori trattamenti.
Cordiali saluti
Buonasera, un trattamento solo difficilmente è risolutivo, più strutture possono essere inficiate e sviluppare una possibile problematica, per questo le consiglio di dar fiducia di nuovo al collega.
cordialmente, Dott.ssa Giulia Corio
Salve, probabilmente il collega avrà spiegato in modo esaustivo l'origine del suo problema e sicuramente avendo individuato la causa dello stesso sta lavorando nel modo corretto per risolvere il tutto. Probabilmente il suo problema era cronico ovvero si presentava già da molto tempo per cui il suo corpo ha bisogno di adattarsi secondo i suoi tempi al trattamento effettuato. Ognuno ha i suoi tempi di reazione e di gestione del trattamento osteopatico per cui abbia fiducia nell'operato del suo Osteopata e vedrà che andrà sempre meglio.
Dott.ssa Giulia Li Calzi, Osteopata.
Buonasera, concordo con i colleghi, probabilmente la tensione muscolare degli Scaleni potrebbe essere la causa della sintomatologia descritta.
Sicuramente il collega avrà valutato anche tutto lo stretto toracico superiore e effettuato una valutazione del cranio secondo la tradizione osteopatica.
Concordo nel dire che non è possibile definire una tempistica senza una accurata anamnesi e una valutazione specifica della sua problematica.
Il miglioramento della sintomatologia è comunque un segnale positivo, Le consiglio di continuare i trattamenti confrontandosi con il Suo osteopata.
Cordiali saluti. Marco
Buonasera, un trattamento solo difficilmente è risolutivo, più strutture possono essere inficiate e sviluppare una possibile problematica, per questo le consiglio di dar fiducia di nuovo al collega. cordialmente,
Dott. Lorenzo Orsolini
Buongiorno, una contrattura dei muscoli scaleni potrebbe giustificare la sua sintomatologia. Avendo già ottenuto un parziale miglioramento con il primo trattamento, le consiglio di proseguire il percorso con il suo osteopata per risolvere il suo problema. Cordiali saluti, Umberto Parola
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, le consiglio di rivolgere questa domanda al professionista che la sta seguendo, in quanto lui ha chiara la sua situazione clinica e conosce l'entità della contrattura dato che l'ha trattata.
Senza visitarla è impossibile dare indicazioni circa un numero di sedute che sono necessarie per la sua situazione specifica.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buonasera
Avrei bisogno di alcune informazioni, potrebbe chiamarmi ? mi scriva il suo recapito telefonico. Senza impegno.
Grazie
Buongiorno, un trattamento solitamente non è sufficiente per risolvere la problematica, soprattutto se magari questa si protrae da più tempo. Avendo già ottenuto dei risultati, Le consiglio quindi di continuare il suo percorso con il suo Osteopata.
Buongiorno, probabilmente sarà necessario qualche altro trattamento per risolvere completamente la situazione. Tuttavia, poiché il mio collega ha trattato direttamente la sua condizione e ha una visione più dettagliata della situazione, sarebbe consigliabile rivolgersi a lui per informazioni più precise sulle tempistiche e sui passi successivi.
Cordiali saluti, osteopata Arianna Cecco
Salve per poterglielo dire bisogna visitarla però sembra un problema legato ai muscoli del collo ma spesso questi muscoli son influenzati da altre strutture solo che per capirlo bisogna visitarla. Cordialmente
Buongiorno, spesso serve un po' di pazienza per risolvere il problema.
Le consiglio di sentire l'osteopata con il quale ha iniziato il percorso e di aggiornarlo della sua situazione attuale.
Nils Kuhlmann D.O.
Buongiorno
Soffre di dolori al collo, specialmente sulla parte destra, con dolore che si irradia all'orecchio, probabilmente a causa di uno spasmo del nervo grande auricolare, proveniente dalle fibre di C2-C3. Sebbene tu abbia notato un miglioramento dopo il trattamento osteopatico e potrebbe essere necessario del tempo per guarire completamente. Continui a seguire le indicazioni dell'osteopata e consideri l'integrazione del trattamento con altre terapie complementari. Monitorando i sintomi e comunicando con il tuo osteopata, puoi capire se il dolore persiste o peggiora.