Salve dunque la storia è così. 1 mese e più fa, ho iniziato ad avere disturbi specie in OS, un pò a

2 risposte
Salve
dunque la storia è così. 1 mese e più fa, ho iniziato ad avere disturbi specie in OS, un pò arrossamento, secrezione, sensazione polvere etc, e andato dal mio medico con l'intento di farmi fare una visita prioritaria, lui invece mi ha fatto prendere il Tobradex collirio; sono stato un pò meglio mentre lo mettevo e qualche gg dopo, ma poi sono ritornati i problemi. Ed io sono tornato da quel illuminato del mio medico, e stavolta mi ha inviato in PS oculistico per visita prioritaria. L'oculista mi ha detto che è Blefarite, però (da quello che mi ha detto) in forma abbastanza lieve, non preoccupante insomma. Mi ha fatto misurare la pressione dalla sua assistente, ed è 12 bilaterale.
Ha scritto anche CORNEA Limpida, CA Chiaro.
Chiederei: cosa sarebbe il CA?
Mi ha prescritto Betabioptal Gel per 7 - 10 gg per 3 volte al dì. da conservare nel frigorifero, mi ha detto.
Ora forse con questa domanda magari esagero nella cautela, però succederà che il giorno 30 in orario di metà giornata sarò fuori e per diverse ore, quindi se il collirio deve stare in frigorifero, non sarà proprio il caso di portarlo con me, con questi bollori che ci sono di calura! Allora chiedo: se al 5 giorno di assunzione (inizierò domani mattina) anzichè 3 volte lo prendo 2 volte, posso farlo che non succede nulla, oppure devo assolutamente fare 3 volte tutti i giorni senza modificarne neppure uno?
Vi ringrazio per le risposte.
Salve, premesso che e' sempre meglio seguire bene le indicazioni terapeutiche e i dosaggi indicati, se al quinto giorno di una terapia per blefarite dovesse saltare una somministrazione non succede nulla di grave. Nei giorni seguenti continui la giusta somministrazione e poi si faccia controllare fino a guarigione.
Per sua conoscenza CA e' l'abbreviazione di Camera Anteriore, lo spazio compreso tra cornea-iride-parte anteriore del cristallino, il fatto che sia vuota vuol dire che non ci sono segni di infiammazione della parte anteriore dell'occhio. Buona serata

Poco male se salta qualche somministrazione. Utile continuare il followup come richiesto dal collega.
In condizioni di quiete sarà poi utile valutare quantità e qualità della sua produzione lacrimale con specifici test che il suo specialista saprà indicarle.