Salve ho fatto intervento tunel carpale il 27 giugno 2019, ma ho ancora dolore alla mano precisament
4
risposte
Salve ho fatto intervento tunel carpale il 27 giugno 2019, ma ho ancora dolore alla mano precisamente al palmo della mano specialmente se devo tagliare qualcosa o piegare la biancheria forse è troppo presto! premetto che ho anche una brutta artrosi cervicale diagnosticata tramite risonanza nel 2018. Ho 45 anni e ho anche epicondilite al braccio dove ho avuto intervento, se qualcuno potesse darmi un consiglio per farmi passare il dolore.
Buongiorno.
Le terapie farmacologiche disponibili sono molteplici, ma senza valutazione clinica e strumentale non è possibile fare alcuna prescrizione.
Deve pertanto effettuare una visita neurologica.
Cordialità
Le terapie farmacologiche disponibili sono molteplici, ma senza valutazione clinica e strumentale non è possibile fare alcuna prescrizione.
Deve pertanto effettuare una visita neurologica.
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
È passato solo un mese, e è importante capire se il dolore è lo stesso del TC prima dell’intervento, o è un altro. Se è un altro deve solo aspettare, altrimenti consulti nuovamente il suo chirurgo ed eventualmente un neurologo o un medico di terapia antalgica. Auguri MB
Il problema di base è che il braccio è appeso alla scapola, se non si lavora sui blocchi meccanici di cervicale e articolazione della spalla, i sintomi quali tunnel carpale e problemi vari non li risolverete mai. Il dolore è il modo che ha il cervello di avvisarvi che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe. Cercare di spegnere il dolore con farmaci non serve. L’intervento è stato fatto su un sintomo ma non ha modificato per nulla la causa a monte, anzi, ha creato ulteriori adattamenti e rigidità. Nessun farmaco o macchinario può modificare niente... per lo stesso identico motivo. Provi con qualche trattamento e lavori in maniera mirata con esercizi per modificare la postura
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
E' ancora presto per iniziare a lavorare con una certa intensità. Un mese è troppo limitato per una buona ripresa sensitiva del nervo mediano dopo il trattamento chirurgico tenuto conto anche di una s irritativa secondaria legata a come dice lei ad una cervicoartrosi.
Ancora un po di pazienza e vedrà che si riprenderà
Buona giornata
Ancora un po di pazienza e vedrà che si riprenderà
Buona giornata
Esperti
Domande correlate
- Da venti giorni all intervento e tolti i punti ho bruciore e rossore sulla ferita e sul palmo esterno della mano destra il chirgo ortopedi nn mi ha consigliato nulla in farmacia mi è stato consigliata la crema connettivina vorrei un consiglio da voi esperti grazie
- Buonasera,ho fatto l intervento al tunnel carpale,dopo 15 giorni dall' intervento ho dolore alla mano ma soprattutto muovo le dita e scrocchia in particolar modo il pollice da cosa dipende, può essere che nn è andato bene l intervento oppure c è qualche problema al pollice .....ho paura che ci sia qualche…
- Buongiorno , ho 75 anni , sono stata operata al tunnel carpale mano dx , il giorno 16 cm .Devo premettere che la situazione non era molto buona , visto il tempo trascorso dall'inizio della sintomalogia ( circa 2 anni ). Alla prima medicazione ,la ferita risulta pulita , non arrossata , con buona funzionalita'…
- Ho fatto l'intervento al tunnel carpale ma dopo 4 mesi fa ancora molto male ed è molto gonfio e nonostante Mi è stata data la terapia cortisonica non è migliorato niente,la mano brucia sopratutto la Ferita dell'operazione. E' normale? Grazie per i vostri pareri.
- Buongiorno, operato il 27 giugno al tunnel carpale mano sx, già prima avevo il pollice insensibile, ad oggi 16 agosto è rimasto invariato, ma recuperato molto bene il formicolio notturno, ho speranze di risentire vivo il mio pollice? Grazie ed eventuali consigli
- Buona sera, il 01/07 sono stata operata al tunnel carpale mano dx, non mi è stata consigliata fisioterapia, ad oggi ho ancora dolore nell'eseguire alcuni movimenti soprattutto al pollice e al polso e sento come degli spilli intorno alla ferita bella ma arrossata. È normale? Grazie mille
- Tre mesi fa ho fatto jntervento tunnel carpale. Dolori elettrici subito scomparsi ma dopo tre mesi ancora le falangette indice medio addormentate e toccando la ferita la sento dolente. Io ho 84 anni non ho alcun problema di salute allora mi domando se è, normale tutto questo tempo e quanto dovro' ancora…
- Buonasera, 3 mesi fa sono stata operata al pollice mano sx per dito a scatto. Ancora oggi però ce l'ho gonfio e se provo a piegarlo mi fa male. E' normale? Grazie se vorrete rispondermi.
- Buongiorno dottore , e da circa piu di 2 mesi che ho fastidio con rigidita’ pollice mano sinistra con conseguente dito a scatto Ho gia fatto una prima visita ortopedica all IRR ed ecografia al dito con il risultato ( Si rileva un diffuso ispessimento della guaina del comparto flessore del dito, piu evidente…
- Buongiorno , vorrei cortesemente un consiglio sul da farsi per la mia sindrome del tunnel carpale mano sx. Ho 57 anni e da tanto suono la chitarra (credo che questa sia la motivazione del mio problema). Nel 2022 ho effettuato una EMG e il valore della latenza risultava 4,55 con una situazione di lieve-media…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 340 domande su Sindrome del tunnel carpale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.