Salve ho fatto intervento tunel carpale il 27 giugno 2019, ma ho ancora dolore alla mano precisament

4 risposte
Salve ho fatto intervento tunel carpale il 27 giugno 2019, ma ho ancora dolore alla mano precisamente al palmo della mano specialmente se devo tagliare qualcosa o piegare la biancheria forse è troppo presto! premetto che ho anche una brutta artrosi cervicale diagnosticata tramite risonanza nel 2018. Ho 45 anni e ho anche epicondilite al braccio dove ho avuto intervento, se qualcuno potesse darmi un consiglio per farmi passare il dolore.
Buongiorno.
Le terapie farmacologiche disponibili sono molteplici, ma senza valutazione clinica e strumentale non è possibile fare alcuna prescrizione.
Deve pertanto effettuare una visita neurologica.
Cordialità

È passato solo un mese, e è importante capire se il dolore è lo stesso del TC prima dell’intervento, o è un altro. Se è un altro deve solo aspettare, altrimenti consulti nuovamente il suo chirurgo ed eventualmente un neurologo o un medico di terapia antalgica. Auguri MB
Il problema di base è che il braccio è appeso alla scapola, se non si lavora sui blocchi meccanici di cervicale e articolazione della spalla, i sintomi quali tunnel carpale e problemi vari non li risolverete mai. Il dolore è il modo che ha il cervello di avvisarvi che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe. Cercare di spegnere il dolore con farmaci non serve. L’intervento è stato fatto su un sintomo ma non ha modificato per nulla la causa a monte, anzi, ha creato ulteriori adattamenti e rigidità. Nessun farmaco o macchinario può modificare niente... per lo stesso identico motivo. Provi con qualche trattamento e lavori in maniera mirata con esercizi per modificare la postura
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 50 €
E' ancora presto per iniziare a lavorare con una certa intensità. Un mese è troppo limitato per una buona ripresa sensitiva del nervo mediano dopo il trattamento chirurgico tenuto conto anche di una s irritativa secondaria legata a come dice lei ad una cervicoartrosi.
Ancora un po di pazienza e vedrà che si riprenderà
Buona giornata