Salve Dottori, ho varie domande che mi stanno divorando internamente. Da 4 mesi ho una vita sessuale
1
risposte
Salve Dottori, ho varie domande che mi stanno divorando internamente. Da 4 mesi ho una vita sessuale attiva e uso il profilattico come metodo di barriera dall’inizio del rapporto fino al momento dell’eiaculazione. Premettendo che ho un ciclo molto irregolare (il mese scorso Marzo 2022 mi è durato ben 53 giorni, essendomi fatta prendere dall’ansia della gravidanza indesiderata in quanto soffro di questo “disturbo”). Adesso sono al 46° giorno del ciclo e delle mestruazioni non c’è traccia, ciò mi fa entrare ancora di più nel panico. Avevo un’ulteriore domanda da porvi, se il profilattico si sfila a metà (ossia che il glande è sempre protetto, la base di meno, è messo bene ma non come all’inizio), c’è il rischio di gravidanza? Inoltre, posso stimolare le mie mestruazioni in qualche modo?
Avrei davvero bisogno di qualcuno che mi faccia capire il sistema e che plachi le mie paure in quanto sono alle prime armi. Grazie in anticipo della risposta.
Avrei davvero bisogno di qualcuno che mi faccia capire il sistema e che plachi le mie paure in quanto sono alle prime armi. Grazie in anticipo della risposta.
Gentile Signora se l'eiaculazione avviene nel profilattico tendenzialmente può stare tranquilla. Se ha qualche dubbio esegua un test di gravidanza. Eseguire un'ecografia transvaginale ben eseguita per caratterizzare le sue ovaie e dare una spiegazione alle sue irregolarità mestruali. Quanto al far venire le mestruazioni....dipende dell'ecografia e necessita di prescrizione medica. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.