gentili dottori, ho 29 anni da circa un anno sento di essere spesso molto stressato ( lavoro- città
1
risposte
gentili dottori, ho 29 anni da circa un anno sento di essere spesso molto stressato ( lavoro- città caotica in cui vivo ecc) e monitorando un po la mia pressione la rilevo spesso entro i limiti 135/85-140/90.. ho fatto visita cardiologica con ecg ed ecocardio tutto nella norma..io mangio con poco sale e mi alleno anche 2 volte a settimana ( allenamento non intenso ma medio) però secondo il mio cardiologo dovrei iniziare gia una terapia olpress 20mg una volta al giorno. ( mi ha consigliato solo di fare alcune analisi per valutare la produzione di cortisolo angiotesina per scrupolo e poi incominciare) volevo anche un vostro parere. Grazie mille
La pressione rientra ancora nel range di normalità seppure tente verso l'alto. Personalmente le darei il consiglio di continuare con le misure igienico-comportamentali magari intensificando la dieta (ovviamente solo in caso di sovrappeso) e l'attività fisica, riducendo/eliminando tutti gli altri fattori di rischio. Insomma aspetterei ancora un po' per la terapia farmacologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.