Salve dottori da più di vari mesi soffro di dolori toracico al lato sinistro il cuore sta bene ma av

18 risposte
Salve dottori da più di vari mesi soffro di dolori toracico al lato sinistro il cuore sta bene ma avvolte va a 115 Col saturimetro lo stomaco mi fa male e spesso ho eruttazioni dolore spalla e petto come una morsa ho fatto esami x postura e un dislivello sul lato sinistro che mi porta questo
Buongiorno, il suo dolore toracico potrebbe essere dovuto a cause legate all'apparato digerente. Escluse rpblematiche di tipo cardiaco e polmonare, si dovrebbe indagare meglio la parte di stomaco e esofago direttamente correlate con le sue eruttazioni e valutare la spalla nella sua globalità, ma anche se viene influenzata in manienera importante da stomaco, diaframma e visceri in generale

Salve le consiglio prima di fare delle visite specialistiche per escludere problemi di orgine maggiore dopodiché se non risulta nulla vada da un collega osteopata che le dirà qual'è il suo problema. Purtroppo a distanza non è mai facile fare diagnosi. Cordialmente osteopata Davide Savoia
L'iter che le consiglio è questo:
Prima la visita dal medico di base o dal medico cardiologo per il dolore toracico, con relativi esami strumentali e valutazione messa per iscritto.
Se la diagnosi medica non correla il dolore toracico con una patologia cardiovascolare può recarsi da un osteopata con adeguata formazione anche in campo viscerale. Lo stomaco può causare dolore percepito a livello della spalla sinistra, ma solo una visita clinica e dei test specifici potranno inquadrare il suo caso. Le auguro una pronta guarigione. Cordiali saluti, osteopata Fossi Linda.
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 75 €
Buonasera, per comprendere al meglio l'origine della sua sintomatologia, in primis è necessario escludere condizioni riguardanti l'apparato cardiovascolare e respiratorio; quindi contattare il proprio medico di base e spiegargli la situazione. Se il collega lo riterrà necessario, sottoporsi ad una visita cardiologica ed effettuare un elettrocardiogramma ed ecocardiogramma.
Dopodiché, se ad una prima anamnesi non emergono sintomi e/o segni allarmanti a carico dell'apparato gastrointestinale, è possibile effettuare una visita osteopatica in quanto spesso delle disfunzioni viscerali possono portare a problemi come il suo.
Spero di esserle stato di aiuto, per qualsiasi altra domanda sono a disposizione.
Le auguro una buona giornata.
Federico Sonnino, Osteopata D.O
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente
Buongiorno. Come già suggerito dai colleghi, le consiglio di fare il prima possibile una visita da un medico specialista (cardiologo) per escludere in primis problematiche cardiache. Una volta fatto potrebbe rivolgersi anche ad un gastroenterologo per capire meglio anche la condizione dell'apparato digerente.
Se avesse ancora dubbi, inizi partendo dal medico di base, la indirizzerà lui.
Buona giornata.
Salve, sembra dai suoi sintomi che ci sia un problema dell’arra gastrica. Approfondisca col gastroenterologo è in un secondo momento vada da un Osteopata specializzato in questo ambito
Buongiorno, il suo potrebbe essere un problema di origine viscerale, ovvero potrebbe essere lo stomaco a causare tutti questi sintomi, in quanto lo stomaco influisce sul diaframma il quale è anatomicamente correlato al cuore, dunque uno squilibrio del primo potrebbe portare problemi al secondo e quindi al terzo, inoltre anche il dolore alla spalla (se sinistra) può essere direttamente correlato alla problematica di stomaco.
Buona giornata.
Buongiorno,
Escluse patologie cardiache
Escluse patologie al tubo digerente
(Attraverso esami clinici) si potrebbe pensare che vi sia una problematica legata allo stomaco in termini di mobilità e funzione.
Faccia prima esami clinici e in secondo luogo un bravo osteopata sicuramente La aiuterebbe.
Buona giornata
Orsini
Buongiorno, una volta escluse cause cardiache e polmonari, si potrebbe pensare a qualcosa relazionato al sistema digerente. Come riportato da lei infatti, riferisce un dolore associato ad eruttazione. Se la problematica fosse riferita solo all'aspetto funzionale dello stomaco sarebbe utile una visita osteopatica.
Cordiali saluti
Ciao, le consiglio una visita gastroenterologica (se non l'ha già fatta) e poi una visita osteopatica.
Buongiorno, esclusa la causa cardio-polmonare (da capire che indagini sono state effettuate) la sua sintomatologia potrebbe essere imputabile ad una problematica gastrica. Essa sarebbe da indagare con gli esami più opportuni ma potrebbe rivolgersi ad un'osteopata, che andrebbe ad esaminare la situazione e riscontrare o meno se è di competenza osteopatia e successivamente provvedere con l'esame obiettivo e il relativo trattamento delle disfunzioni riscontrate.
Buongiorno,
in primis bisogna escludere una causa cardiaca e polmonare, quindi le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che le saprà indicare gli accertamenti da eseguire.
Successivamente sarebbe utile indagare lo stato della sua condizione al livello digestivo ed includere in essa una valutazione osteopatica per capire se vi è correlazione con il dolore di cui soffre.
Cordialmente
Giulia Doni
Buongiorno,
Prima di tutto consulti il medico di base ed eventuali specialisti per avere un inquadramento medico il più completo e affidabile possibile.
Qualora eventuali patologie siano effettivamente escluse, si potrebbero valutare gli squilibri posturali (se presenti) con l'osteopata.
Cordialità.
Buongiorno, in primis le consiglio di contattare il suo medico di base che saprà consigliarle i giusti specialisti a cui rivolgersi. Se dai controlli effettuati non emergerà nulla, può contattare un osteopata con cui intraprendere un percorso per alleviare il suo dolore.
Giulia Riguzzi
Buongiorno, le consiglio di contattare il suo medico per valutare se fare una visita dal gastroenterologo, successivamente se dovesse trattarsi di un dolore muscolo-scheletrici può rivolgersi ad un osteopata. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Salve, purtroppo servirebbero ulteriori informazioni per darle una risposta. Le consiglio di prenotare una visita dall'osteopata che attraverso un'accurata anamnesi, test differenziali e osteopatici riuscirà a darle un riscontro più esaustivo. Per ulteriori dubbi resto a disposizione.