salve dottore, le scrivo perché dopo anni ancora nessun medico è risucito a risolvere il mio problem

3 risposte
salve dottore, le scrivo perché dopo anni ancora nessun medico è risucito a risolvere il mio problema. Dopo un grande raffreddore presomi circa 4-5 anni fa, ho auto per un periodo un'ipoacusia abbastanza importante in entrambi gli orecchi che poi con la guarigione è migliorata ma è rimasta in uno degli orecchi un poi più lieve.
Da allora pero' nonostante insufflazioni, cure cortisoniche ecc non riesco più' ad avere un orecchio come prima. Quando mi abbasso e quando soffio il naso dentro l'orecchio sento come se avessi l'acqua. La prego mi dica cosa devo fare.
La congestione nasale anche pregressa può portare ad una alterazione della funzionalità della tuba di Eustachio.
La conseguenza è accumulo di catarro nella cassa del timpano con alterazione del movimento della membrana timpanica percepità come movimento di liquido nell'orecchio.
il mio consiglio è fare una fibroscopia nasale dallo specialista otorino per escludere patologie del sao concomitanti, ed eseguire successivamente della ginnastica tubarica per ripristinare il corretto funzionamento della tuba di E.
Cordialmente saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
esistono forme croniche accanto a quelle acute, che si risolvono in tempi brevi. E' necessaria la visita OTORINO, da uno specialista che sappia impiegare le terapie omeopatiche integrate da altre terapie naturali (fitoterapia ed oligo- elementi) , in queste forme ha più possibilità di terapia per raggiungere la guarigione o un miglioramento duraturo.
La storia fa pensare ad un gue ear catarro diventato colloso, dopo dei precisi accertamenti esistono tkrattamenti che possono migliorare la sua sintomatologia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.