salve dottore, le scrivo perché dopo anni ancora nessun medico è risucito a risolvere il mio problem

3 risposte
salve dottore, le scrivo perché dopo anni ancora nessun medico è risucito a risolvere il mio problema. Dopo un grande raffreddore presomi circa 4-5 anni fa, ho auto per un periodo un'ipoacusia abbastanza importante in entrambi gli orecchi che poi con la guarigione è migliorata ma è rimasta in uno degli orecchi un poi più lieve.
Da allora pero' nonostante insufflazioni, cure cortisoniche ecc non riesco più' ad avere un orecchio come prima. Quando mi abbasso e quando soffio il naso dentro l'orecchio sento come se avessi l'acqua. La prego mi dica cosa devo fare.
La congestione nasale anche pregressa può portare ad una alterazione della funzionalità della tuba di Eustachio.
La conseguenza è accumulo di catarro nella cassa del timpano con alterazione del movimento della membrana timpanica percepità come movimento di liquido nell'orecchio.
il mio consiglio è fare una fibroscopia nasale dallo specialista otorino per escludere patologie del sao concomitanti, ed eseguire successivamente della ginnastica tubarica per ripristinare il corretto funzionamento della tuba di E.
Cordialmente saluto

esistono forme croniche accanto a quelle acute, che si risolvono in tempi brevi. E' necessaria la visita OTORINO, da uno specialista che sappia impiegare le terapie omeopatiche integrate da altre terapie naturali (fitoterapia ed oligo- elementi) , in queste forme ha più possibilità di terapia per raggiungere la guarigione o un miglioramento duraturo.
La storia fa pensare ad un gue ear catarro diventato colloso, dopo dei precisi accertamenti esistono tkrattamenti che possono migliorare la sua sintomatologia