Salve dottore ho fatto una addominoplastica in Turchia, ma ho notato che vi sono dei liquidi nell ad

10 risposte
Salve dottore ho fatto una addominoplastica in Turchia, ma ho notato che vi sono dei liquidi nell addome che dovrei drenare anche sotto suggerimento del chirurgo di li. Permetto che non sono soddisfatta del lavoro che mi e stato fatto pero il sogno era grande e le disponibilità economiche poche, tralasciando questo appunto avrei una domanda in quanto non vorrei ritornare in Turchia per fare il drenaggio. Potete aiutarmi?
Concordo con il collega. Una delle fasi più importanti di un intervento è il post_operatorio con le medicazioni. La raccolta sierosa che lei ha è tra i più banali e frequenti effetti collaterali che si possono presentare in una addominoplastica. Si faccia seguire da un centro specializzato doce possono effettuare l'aspirazione sotto guida ecografia. Non sappiamo se le hanno posizionato una rete o se le hanno duplicato i muscoli retti dell'addome. Ci vuole un ambiente idoneo, un professionista, e una terapia antibiotica se la qualità della raccolta è torbida.
Buona giornata Daniela Tomei

Bisognerebbe sapere che tipo di intervento le hanno fatto. Dopo di che drenare una raccolta sierosa post- addominoplastica e semplice ma probabilmente è anche da ripetere più volte. Le hanno consigliato una fascia addominale per il post operatorio?. È fondamentale. Concordo col collega che interventi di questo genere vanno fatti “ sotto casa” perché non scevri di complicazioni che richiedono la presenza dell operatore o quanto meno della sua equipe.
È cosa frequente purtroppo per che fa interventi all’estero pensando di risparmiare... provi ad accedere ad una struttura pubblica o convenzionata e si faccia seguire li
Buongiorno sig.ra,
si credo che posso esserle di aiuto.
se vuole può tranquillamente contattarmi.
Buongiorno, come già ricordato dai colleghi è quantomeno temerario decidere di eseguire un intervento del genere all’estero senza la possibilità di essere seguiti nel post operatorio.
È verosimile che la trafila le richiederà più sedute di aspirazione della raccolta siero-ematica.
Se ancora non avesse intenzione di rivolgersi ad un professionista serio e affermato più vicino a Lei, faccia riferimento al suo medico di famiglia che la invierà al più vicino centro chirurgico
Concordo con i pareri dei colli scelga un collega di sua fiducia in Italia e si faccia seguire da lui.
Buongiorno, una raccolta di siero dopo un'addominoplastica è una complicanza frequente...anche per interventi eseguiti in Italia! Capisco ora la difficoltà logistica nel trovare un riferimento.
Comunque il trattamento è tutto sommato banale.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente
Dr Gianluca Mammetti
Roma
Prenota subito una visita online: Prima visita chirurgia estetica - 100 €
Gentilissima Signora premettendo che queste complicanze si posso verificare anche in Italia concordo con quanto ampiamente scritto dai colleghi. Essere seguiti da un chirurgo in zona è molto importante cosi' come effettuare una buona convalescenza. mi sono trovato più' volte a rioperare persone operate in stati esteri attratte dal basso costo dell'intervento. si affidi ad un specialista della sua zona per trovare la migliore soluzione per il suo caso.
La formazione di siero è una sequela frequente nell’addominoplastica, occorre generalmente aspirarla varie volte fino a spontanea risoluzione, rimango a disposizione per qualunque chiarimento, cordiali saluti, Dr Malloggi
La raccolta di siero dopo questo intervento è una complicanza comune. Può essere drenata. Ovunque si trovi ha sicuramente a disposizione una discreta scelta di chirurghi in grado di farlo. Rimango a disposizione per qualunque chiarimento. Cordiali saluti
Andrea Zangari