Salve, soffrivo di emorroidi di terzo grado con prolasso. Sono stata operata con metodo thd il 12 ma

6 risposte
Salve, soffrivo di emorroidi di terzo grado con prolasso. Sono stata operata con metodo thd il 12 marzo 2019 e di fatto non ho risolto nulla se non peggiorando la situazione. Adesso ho sempre il terzo grado con prolasso, constatato da più esperti, ed anche una ragade. Un medico, dopo una cura intensiva di 8 giorni, mi ha detto di operarmi nuovamente a fine giugno per guarire sia la ragade che le emorroidi. La domanda che che vi pongo è la seguente: il tempo di tre mesi è rischioso per fare una nuova operazione? Ci sono dei tempi minimi per potersi rioperare?
Grazie mille
Dr. Claudio Bencini
Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare
Ghezzano
Il migliore metodo di trattamento delle emorroidi di 3° grado con prolasso, nella mia esperienza, è l'intervento eseguito con la tecnica di Longo.
Si esegue in Day-Surgery, in sedazione blanda, e con dolore molto scarso, le recidive sono molto rare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Luca Renoldi
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Legnano
Non esiste un periodo di tempo minimo che bisogna attendere prima di un reintervento. Di certo è che vada analizzata bene la situazione, diagnosticato il problema con precisione e “ritagliato” per Lei l’eventuale corretto intervento con il timing adeguato. Cordialmente.
Non ci sono problemi di tempistica,e' evidente che un prolasso di terzo grado con poteva essere risolto con la procedura THD. Se la sintomatologia e' molto importante al punto da condizionare la sua vita lavorativa o di relazione e' opportuno ricorrere ad una metodica chirurgica definitiva
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Le decisioni si prendono analizzando le condizioni del paziente, se la sua quotidianità è compromessa sarebbe opportuno pensare ad una soluzione che sia definitiva.
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno,
non esistono controindicazioni all'esecuzione di un nuovo intervento, ma eventualmente, essendo una patologia benigna e a meno che non stia così tanto male da non poter più avere una vita normale, proverei a darmi qualche mese di tempo, magari fino a questo autunno, per vedere se la situazione possa migliorare. Secondo me inoltre con un prolasso così importante ed in più una recidiva quello che le si può consigliare è di eseguire un'emorroidectomia sec. Milligan Morgan, non mi inventerei nient'altro. Ovviamente per poterle dare un giudizio corretto bisognerebbe visitarla, così è molto difficile darle un parere.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Dr. Marco Braga
Chirurgo generale, Proctologo
Desenzano del Garda
Buona sera.
La tecnica THD non credo fosse la più indicata per la situazione che descrive. Probabilmente la tecnica di Longo o la classica Milligan Morgan sarebbero state pù indicate. Non esiste un tempo minimo o massimo per un eventuale reintervento. Dipende da come si sente e dalla sua urgenza di risolvere il problema, trattandosi comunque di patologia benigna. Ovviamente, senza avere visto la sua situazione, difficile essere più precisi. Cordiali saluti.

Esperti

Baldovino Griffa

Baldovino Griffa

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Angiologo

Sirone

Carlo Lucardi

Carlo Lucardi

Chirurgo generale

Genova

Paolo Levis

Paolo Levis

Chirurgo generale, Chirurgo vascolare

Cossato

Giuseppe Giuffrida

Giuseppe Giuffrida

Chirurgo generale, Proctologo

Salerno

Gian Luca Baiocchi

Gian Luca Baiocchi

Chirurgo generale

Brescia

Antonio Costanzo

Antonio Costanzo

Chirurgo generale

Castellanza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 626 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.