Salve dopo diverse partite di pallone e corsetta ho avuto un dolore lungo il solco per il tendine de

12 risposte
Salve dopo diverse partite di pallone e corsetta ho avuto un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce mediale.Alla pressione fa male. Ho anche lieve tensonivite del flessore lungo alluce e versamento articolare e perarticolare.Ho fatto la tecar e antiffiamatori il dolore è diminuito ma ho ancora fastidio. Sto facendo la magnetoterapia. Va bene? E soprattutto devo fare qualche altro trattamento. Grazie
buongiorno, quello che sta facendo va bene,potrbbe avere un alluce valgo, provi con la tecnica bowen

Buongiorno, ha fatto un' ecofrafia? Continui a fare le terapie che ha iniziato e tenga il piede a riposo.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 60 €
Sicuramente deve stare a riposo , continui antinfiammatori e faccia ecografia e potrebbe fare agopuntura .
Buon Riposo
Ancora a riposo, va bene la magneto terapia, ed antinfiammatori, uso locale, indi Ecografia di controllo.
Accertamenti per diagnosi di certezza e ozonoterapia ottima senza effetti collaterali!!!!!
Salve, il riposo è utile ma solo inizialmente quando si parla di patologie tendinee. Le consiglierei di contattare un fisioterapista OMPT (specializzato in disordini muscoloscheletrici) per una valutazione ed eventualmente iniziare un programma riabilitativo basato sull'esercizio terapeutico.
Buonasera, la magneto terapia va benissimo (se fatta per almeno tre ore di seguito). Potrebbe aggiungere anche qualche seduta di laserterapia e tecar per ridurre l'infiammazione. Potrebbe anche affidarsi ad un osteopata per valutare il processo di insorgenza dell'infiammazione ed eventualmente ridurre tutte le disfunzioni che le hanno portato ad avere questa infiammazione.

A sua disposizione
Cordialmente

Dott. Alberto Marcellini
Buonasera, la magnetoterapia va bene ma farei anche qualche altra seduta di tecar e terrei un altro pò il piede a riposo.
Un caro saluto
Salve è scientificamente provato che le terapie fisiche (tecar, laser ecc) hanno effetto solo sul breve termine. Il miglior approccio è dato da terapia manuale ed esercizi Di rieducazione specifici. Si rivolga ad un fisioterapista esperto in terapia manuale che utilizzi questa pratica. Cordiali saluti
Gentile paziente, ovviamente è difficile risponderle senza fare una valutazione posturale attenta, capire quanto ha influito il tipo di pratica sportiva piuttosto che una pratica lavorativa o un atteggiamento posturale sbagliato, un plantare vecchio ecc ecc
sicuramente per avere un beneficio dalla tecar occorrono normalmente almeno 4-6 applicazioni di circa 30 minuti. non utilizzo la magnetoterapia quindi non le so dare una risposta in merito. Fosse un mio paziente controllerei tutta la postura, valuterei l'appoggio plantare, controllerei se tutti gli archi plantari dei piedi si muovono liberamente o se persistono dei blocchi articolari soprattutto nella catena del primo metatarso e poi risalirei fino al bacino e poi valuatrei le simmetrie muscolari degli arti inferiori e infine il tipo di camminata e la corsa con e senza scarpe.
saluti
Salve, sarebbe opportuno fare una visita osteopatica per capire l’origine del problema in modo che non si ripeta e non causi altri danni.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie