Salve, dopo aver sofferto di lombalgia con dolore sordo al testicolo nella zona destra per circa un
1
risposte
Salve, dopo aver sofferto di lombalgia con dolore sordo al testicolo nella zona destra per circa un mese, mi sono sottoposto a RM. Faccio notare che non ho / ho avuto alcun fastidio al gluteo, gambe, piedi. Solo alla zona del testicolo. L'esito è stato:
"Marcata ernia postero-laterale del disco Intersomatico L5-S1 con decisa compressione sul sacco durale ed impegno della regione pre-foraminale."
Tuttavia, a me suona strano come il mio dolore (che comunque di settimana in settimana è andato scemando, adesso piu simile a un fastidio piu che dolore) sia a destra quando in realta dalla RM l'ernia risulta a sinistra. Inoltre, secondo quello che ho potuto leggere, in teoria l'ernia del disco in S5-L1 dovrebbe causare problemi alla gamba e non alla zona testicolare.
A questo punto mi domando se pensate le due cose (ernia a sx e lombalgia con fastidio al testicolo a dx ) possano essere comunque correlate? O la causa della lombalgia è da cercare in altro? Se la seconda, come dovrei trattare l'ernia, visto che è pressoché asintomatica?
In ultimo, non ho mai interrotto l'attività sportiva (calcio), anche se all'inizio avevo un po di fastidio. Ultimamente, quasi nulla. Dovrei interromperla? Si parla di attività amatoriale, un allenamento e una partita a settimana.
Grazie in anticipo.
"Marcata ernia postero-laterale del disco Intersomatico L5-S1 con decisa compressione sul sacco durale ed impegno della regione pre-foraminale."
Tuttavia, a me suona strano come il mio dolore (che comunque di settimana in settimana è andato scemando, adesso piu simile a un fastidio piu che dolore) sia a destra quando in realta dalla RM l'ernia risulta a sinistra. Inoltre, secondo quello che ho potuto leggere, in teoria l'ernia del disco in S5-L1 dovrebbe causare problemi alla gamba e non alla zona testicolare.
A questo punto mi domando se pensate le due cose (ernia a sx e lombalgia con fastidio al testicolo a dx ) possano essere comunque correlate? O la causa della lombalgia è da cercare in altro? Se la seconda, come dovrei trattare l'ernia, visto che è pressoché asintomatica?
In ultimo, non ho mai interrotto l'attività sportiva (calcio), anche se all'inizio avevo un po di fastidio. Ultimamente, quasi nulla. Dovrei interromperla? Si parla di attività amatoriale, un allenamento e una partita a settimana.
Grazie in anticipo.
Buonasera, la sintomatologia testicolare non è sicuramente attribuibile ad un'ernia L5-S1. Le consiglierei di indagare cause locali (ad esempio varicocele), addominali (ad esempio ernia inguinale) o renali (ad esempio un calcolo), in base alla specifica sintomatologia. Le consiglierei di farsi indirizzare dal suo medico di base.
L'ernia discale, se asintomatica, non deve essere trattata. Non le consiglio di interrompere la sua attività sportiva, ma di integrarla con altre attività sportive finalizzate al miglioramento del tono e dell'elasticità muscolare della regione addominale e lombare (ad esempio nuoto o pilates o similari).
L'ernia discale, se asintomatica, non deve essere trattata. Non le consiglio di interrompere la sua attività sportiva, ma di integrarla con altre attività sportive finalizzate al miglioramento del tono e dell'elasticità muscolare della regione addominale e lombare (ad esempio nuoto o pilates o similari).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve,vengo da un periodo di forte ansia e umore depresso dovuto alla spirale medicata che ho rimosso da 3 mesi…e un mesetto chesto usando samyr e mi sento proprio meglio..il problema è che da un po ho in testa il pensiero di non aver piu vogliA di vivere..anche se ho una vita meravigliosa,due…
- Salve , sono Matteo ho 32 , da quasi 6 mesi sono in no-contact con una ragazza molto più grande di me perché io provo dei sentimenti per lei e lei dice di no . Durante questi mesi ha sempre chiamato , usato scuse assurde , arrivata a chiamare tipo 30 volte in una sera lasciando messaggi in segreteria…
- DOTTORE BUONASERA un informazione vorrei sapere se il pane azimo e buono per il colon irritabile sensibile dato che ho provato il pane normale ed ho avuto problemi ho provato il saraceno ed ho avuto problemi vorrei evitare le gallette di riso e di mais perchè so che fanno alzare la glicemia
- Salve dottori sono un uomo e ho 37 anni, vorrei un'informazione se possibile. Ho fatto una gastroscopia qualche mese fa per problemi allo stomaco. Risultato duodenite bulbare che ho trattato con 2 mesi di pantoprazolo e infine dopo 60gg la biopsia ha riscontrato infezione da hp. Il dottore mi…
- Buonasera sono stata operata il 9/12 scorso all'omero per una frattura scomposta in seguito ad ina caduta. Ho 74 anni. Sto facendo fisioterapia ma ho sempre dolore al braccio in particolare durante il trattamento. Dopo quasi 10 sedute non riesco ancora a sollevare il braccio. Sono stanca e ho…
- Buongiorno, PSV all' origine del ICA dx 285 cm/sec. Chiedo quale sia la gravità. Ringrazio
- Buonasera sono donna e ho 28 anni. Ho effettuato degli esami di routine 2 settimane fa con riscontro di glicemia a digiuno 94 mg/dl, insulina 11,5 mU/L con indice di HOMA-IR 2,68. Mi è stata prescritto di eseguire la curva insulinica e quella del glucosio. I valori sono: Curva insulinica Basale…
- Salve ho fatto una rm encefalo, la dicitura è: rari spots iperintensi- gliosi- sottocoticale. Impegno fluido mastoideo flogistco....cosa vuol dire? Grazie.
- Salve, sono Antonio ho 54 anni e da 4 hanno fatto diagnosi di celiachia; gonfiore addominale dopo pranzo e dopo cena è quasi quotidiano. La mattina, zero pesantezza e gonfiore. Si può già parlare di disbiosi fermentativa? Grazie,
- Buonasera da 4 anni(due mesi dopo il parto) continuo a bloccarmi con dolore lombosacrale,sacroiliaca,dolori simile sciatica.Ho effettuato tanta ginnastica come consigliato,terapie,cortisone ecc ma dopo un periodo di benessere massimo di 30 giorni io riprendo a stare male. Di seguito ultima risonanza…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.