Salve..da qualche tempo sto facendo dedute d osteopatia e anche d postura.. Avevo priblemi alla cer

17 risposte
Salve..da qualche tempo sto facendo dedute d osteopatia e anche d postura..
Avevo priblemi alla cervucale e alla schiena.
Solo ogni tanto s ripresebta il problema.. ma molto meno rispetto a mesi fa.
Dato che sono un tipo ansioso..volevo chiedervi se posso fare yoga ..parallelamente..
O non sono compatibili. Grazie
Salve, non si preoccupi, riprendi in maniera graduale lo Yoga, inizi ovviamente in maniera dolce e poi pian piano aumenti la difficoltà.
Luca

Buongiorno,
sicuramente yoga è una valida disciplina che può essere d'aiuto per problemi di carattere posturale e che può essere tranquillamente svolta parallelamente a un percorso osteopatico. Io personalmente la consiglio ai miei pazienti.
Marco
Salve yoga può essere un 'ottima disciplina che l'aiuta a integrare il lavoro fatto con l'osteopata. Un buon insegnante inoltre insegna anche varie tecniche di respirazione che aiutano a migliorare gli stati ansiosi. Non da ultimo aiuta a prendere consapevolezza del proprio corpo e delle sue eventuali rigidità. Francesca
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Buongiorno, lo yoga può essere complementare all'osteopatia e al trattamento della postura, ma è importante scegliere le pratiche di yoga opportune evitando posizioni che potrebbero causare ulteriore stress o tensione sulla tua cervicale o sulla schiena.
Buongiorno , lo yoga è una disciplina che può essere svolta tranquillamente in parallelo con trattamenti osteopatici . Sicuramente il suo insegnante le insegnerà anche a lavorare molto bene con la respirazione e questo l'aiuterà maggiormente a mantenere un buona mobilità articolare e a dminuire le sue tensioni muscolari.
Buona giornata
Achille Santoro
Buongiorno, sicuramente lo yoga (soft, come le ha già suggerito qualcuno) può esserle d’aiuto.
Per quanto riguarda i problemi fisici descritti, per mia esperienza clinica potrebbe essere molto verosimile che la reale causa sia dei dolori che della postura, sia di natura psico-emozionale, ovvero somatizzazioni che possono essere regolate ed eliminate solo intervenendo sul/sui traumi emotivi da cui originano.
Buongiorno
Può integrare lo yoga con esercizi posturali specifici di rinforzo per muscolatura cervicale
Se il dolore le impedisce di avere una routine normale, può approfondire con degli esami diagnostici specifici
Il rinforzo e la mobilizzazione rimangono le migliori medicine
Buongiorno, sicuramente yoga è una valida disciplina che può essere d'aiuto per problemi di carattere posturale e che può essere tranquillamente svolta parallelamente a un percorso osteopatico. Io personalmente la consiglio ai miei pazienti. Dott. Lorenzo Orsolini
Buonasera, lo yoga ritengo sia una delle discipline più ambite per chi ha problemi alla struttura ossea, sopratutto per rafforzare tutti i muscoli, garantendo un sostegno più completo. Quindi non si preoccupi e ascolti il suo corpo.
Rimango a disposizione
Martina Fiorello D.O.
Salve, per la problematica che descrive lo Yoga sembra essere un'attività molto consigliata. Riprenda dunque a fare Yoga, in accordo con il suo Osteopata e il professionista Posturologo che la segue e vedrà che andrà notevolmente meglio!
Resto a disposizione!
Giulia Li Calzi, Osteopata.
Può praticare yoga contemporaneamente senza problemi.
Cordialità.
Buongiorno, può riprendere Yoga come anche altre attività in maniera graduale e sicuramente ne trarrà beneficio!

Saluti,
Trentinella Giuseppe
Salve, certo un percorso di Yoga può essere molto utile al fine di migliorare problematiche posturali, ridurre le tensioni muscolari e migliorare la mobilità articolare. Senza dubbio si può eseguire in affiancamento al trattamento osteopatico. Lo consiglio
Cordiali Saluti Viviana Ligorio
Buongiorno, può tranquillamente proseguire con lo yoga in maniera graduale. Son sicura che ne trarrà beneficio essendo una disciplina che aiuta molto anche il lavoro dell'osteopatia stesso, inoltre con le respirazioni che alcuni insegnanti insegnano, potrà trovare giovamento anche per lo stato ansioso di cui ha parlato. Rimango a disposizione, Martina Fagherazzi
Buongiorno, lo yoga può essere sicuramente una disciplina che può essere affiancata a delle sedute osteopatiche. Rimango a disposizione, buona giornata.
Salve in rari casi lo yoga è controindicato quindi mi sento di consigliarglielo vivamente. Buona serata osteopata Davide Savoia