Salve, da più di un mese ho dei problemi a livello digestivo. Inizialmente facevo molta fatica a dig

1 risposte
Salve, da più di un mese ho dei problemi a livello digestivo. Inizialmente facevo molta fatica a digerire ed ero abbastanza stitica e andando dal medico di base mi è stato diagnosticato colon irritabile. Mi è stato prescritto il debrum che però mi ha portato vertigini e quindi ho smesso di prenderlo. A quel punto il problema della stitichezza si è risolto però è ormai da circa una settimana che ogni mattina devo correre in bagno e ho le feci molli sull’arancione. Dopo questo episodio per tutto il giorno sto bene, ma vorrei sapere se può essere qualcosa di più grave o è semplicemente colon irritabile. inoltre sulla sinistra sotto le costole sento qualcosa al tatto ma il medico ha detto che è solo una bolla d’aria. Inoltre mia mamma è celiaca e ho pensato anche a questa opzione ma a 5 anni avevo fatto il test ed era risultato negativo.. può essere che sia comparsa in seguito? La ringrazio tantissimo per la disponibilità
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, salvo non abbia fatto il test genetico, gli anticorpi per la celiachia andrebbero fatti ogni 3 anni all'incirca.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.