Buongiorno sono un uomo di 47 anni, ad agosto 2020 mi sono accorto che avevo fascicolazioni su tutto

1 risposte
Buongiorno sono un uomo di 47 anni, ad agosto 2020 mi sono accorto che avevo fascicolazioni su tutto il corpo, il mese dopo facendo uno sforzo mi accorgo che la mano sx trema leggermente, lo stesso giorno avverto difficoltà a deglutire,, prenoto subito visita neurologica nel mese di settembre .. Mi prescrive risonanza encefalo e spec dat scan... Nel frattempo la disfagia diventa sempre peggio, per il neurologo non è correlata ad eventuale parkinson, perché se qualora fosse sarebbe troppo prematura... Dopo 45 giorni porto gli esami dal neurologo, la RM risulta negativa invece la spec dat scan da una lieve mancanza di captazione lato dx.. Il neurologo mi da terapia con mirapexin, nel fra tempo i sintomi peggiorano ed il tremore passa anche a l'altra mano, e con vibrazioni evidenti anche agli arti inferiori, sensazione di freddo passando da una stanza all'altra... Nel frattempo indago sulla disfagia e mi viene riscontrata lalcalasia... La cura col mirapexin non facendo effetto (anzi avevo la sensazione che peggiorasse) la sospendo in accordo con il nuovo neurologo, dove mi consiglia di rifare la spec dat scan, ritirata il 3 febrario.. Risultata negativa, da una parte sono felice, ma da l'altra vorrei capire da cosa è scatenato tutto questo (ps. È da circa un mese che mi si è ridotta notevolmente la saliva) quando mi metto in punta di piedi le gambe tremano, quando stringo un oggetto le mani vibrano, le fascicolazioni sono continue nei polpacci, e occasionali in varie parti del corpo... Nessuno riesce a dare un senso a tutto questo. In 5 mesi ho creato una cartella piena di esami :2 elettromiografie, rm encefalo, rm cervicale, 2 spec dat scan, gastroscopia, manometria esofagea, ph metria 24ore esofagea, radiografia esofago con contrasto, qualcuno gentilmente mi può aiutare a capire cosa sta succedendo? Cosa dovrei ancora fare? Grazie in anticipo
La situazione descritta è complessa. Penso che nessuno se la sentirebbe di darle risposte senza una visita neurologica accurata.