Salve, da piccola mi e' stata diagnosticata un' agenesia dei due incisivi superiori . A quel tempo n

8 risposte
Salve, da piccola mi e' stata diagnosticata un' agenesia dei due incisivi superiori . A quel tempo non esistevano gli impianti. Si e' proceduto allo spostamento dei denti. I canini hanno preso il posto degli incisivi. Purtroppo si e' creato uno spazio tra il canino e il premolare da un lato e cmq il risultato dal punto di vista estetico non e' dei migliori. Mi chiedevo come poter intervenire. Devo dire che dal punto di vista funzionale non ho mai avuto problemi.
Grazie per la risposta anticipatamente.
Non so di quanto tempo fa lei parla ma personalmente mi occupo di implantologia dal 1988 e prima di me mio padre..... Sarebbe necessario visitarla per capire cosa sarebbe meglio fare per risolverle il problema.

In realtà i modi per risolvere il problema sono vari. E' necessaria però una visita accurata e la visione di una ortopanoramica. Se è a Roma mi contatti, anche solo per chiarimenti. Può sfruttare anche il nuovo servizio ''consulenza on line'', dove gratuitamente rispondo ai pazienti.
Rispostare tutti i denti , in particolare i canini ottenendo una espansione della mascella “ vera” in età adulta può essere molto complicato e non certo come risultato. Spesso , anche se si ottenesse spazio per mettere il dente assente ( la corona e’ la parte visibile del dente) in realtà la punta della radice tende a rimanere laddove si vuol mettere un impianto, che oltretutto non e’ sempre la soluzione ideale per ottenere un’ estetica elevata. A volte è preferibile considerare una scelta di protesi fissa incollata
( mariland) magari dopo una ortodonzia meno aggressiva. Bisogna far Opt e tac, oltre alla visita
Buongiorno , dopo una visita accurata e la valutazione della Rx Panoramica, si potrà fare una valutazione di come migliorare l’estetica del suo sorriso. Mi contatti con messaggio privato e ne possiamo parlare. A presto
Buongiorno, dalla sua spiegazione mi pare evidente che si fa riferimento agli incisivi laterali. A questo punto è inutile spiegarle il collega cosa avrebbe potuto fare anni fa anche perchè oggi non sarebbe più attuabile. Per poter consigliare al meglio occorrerebbe valutare con una RX, nel frattempo le posso anticipare che i canini che oggi si trovano al posto degli incisivi laterali si potrebbero già trasformare con una odontoplastica e riempire lo spazio degli elementi mancanti con due protesine adesive ( Maryland ). Tutto questo lo può verificare anche in rete cercando le parole chiave che le ho citato. Resto a sua disposizione per altri chiarimenti chiamandomi anche in privato.
la risposta esteticamente migliore e n assouto la meno invasiva è il ricorso a faccette in ceramica che le restituiscono un sorriso corretto senza cambiare la funzione, si eseguono anche con minime preprazioni e il risultato è sorprendente, non ha necessita ne di cure ortodontiche, ne tantomeno di impianti. il lavoro non pregiudica assolutamente il dente, infatti le preparazioni sono minime ed in alcuni casi si puo lavorare anche in assenza dipreparazione. l'importante è avvalersi di tecnici di livello assoluto per un lavoro assoultamente preciso come in questi casi.
Buongiorno le soluzioni sono numerose, sarebbe necessario fare un’accurata visita in studio.
Si potrebbe pensare di risolvere il problema mediante delle faccette estetiche trasformando il laterale in canino ed il canino in premolare, si potrebbe, in alternativa, mettere L’ apparecchio ortodontico per aprire ancora di più quegli spazi e posizionare due inpianti oppure per chiuderli e modificare l’anatomia dei denti mediante delle ricostruzioni estetiche.
Io mi trovo in Calabria non so lei in quale regione si trova ma sarebbe opportuno che contatti un dentista della sua zona per effettuare una visita specialistica.
Salve, tutto dipende dalle dimensioni dei suoi denti, se i canini non sono eccessivamente larghi si pou procedere modificando la loro forma, con faccette o semplicemente con del composito.
Buona serata